Notizie
Lazio

Calciomercato Lazio – Tare tenta Ribery in caso di Champions

Notizie Lazio

La Lazio tenta un colpo ad effetto per la prossima stagione. Il giocatore di proprietà della Fiorentina va a scadenza a giugno. Il punto.

La Lazio è ancora in corsa per la prossima Champions League. A 5 giornate dalla fine del campionato, la squadra allenata da Simone Inzaghi vuole la qualificazione. La netta vittoria sul Milan per 3-0 ha entusiasmato la piazza. Ora l’imperativo è non fermarsi. Per cercare di raggiungere un obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava lontano anni luce.

Sul fronte mercato, Igli Tare sembra molto operativo. Costruire una squadra ancora più forte di quella attuale non sarà facile. Soprattutto a centrocampo. Il nome nuovo che circola in queste ore è quello di Frank Ribery. Il giocatore francese è in scadenza di contratto con la Fiorentina a giugno. Non si è ancora capito bene se rinnoverà oppure no. Il tentativo da parte del braccio destro di Lotito è d’obbligo. Il trequartista francese ha un curriculum da far invidia a molti e il presente dice che se sta bene può ancora far la differenza.

Sarebbe un buon ricambio per Inzaghi. Avere a disposizione due giocatori forti come Ribery e il “Tucu” Correa potrebbe fare la differenza alla lunga. I tifosi sognano un colpo che sarebbe importante. Nonostante la carta d’identità dica 38. Le giocate del giocatore transalpino sono spesso decisive. L’unico problema è rappresentato dagli infortuni che spesso colpiscono il giocatore.

Quest’anno, infatti, è stato molto tempo ai box per piccoli problemi che però ne hanno dimezzato l’impiego. Alla Fiorentina, Ribery si è trovato bene nonostante alcuni piccoli inconvenienti che escono dal rettangolo di gioco. Si sente molto legato alla piazza e ai tifosi. Non è escluso che possa rinnovare e rimanere un altro anno. Tuttavia, in caso di partenza, la Lazio resta vigile sul giocatore. Soprattutto in caso di Champions League il discorso potrebbe farsi serio con il giocatore che prenderebbe in seria considerazione l’opzione per poter giocare un’ultima volta la Champions League.

Leggi anche