Questo sito contribuisce alla audience de

Calciomercato Napoli, retroscena pazzesco: “Era fatta con Giuntoli”

Svelata una delle grandi trattative dell’estate: il Napoli sarebbe stato vicinissimo a un colpo davvero sesazionale

Calciomercato Napoli, retroscena pazzesco: “Era fatta con Giuntoli”

De Laurentiis

L’ultima campagna acquisti del Napoli è stata condotto con grande cautela. Cristiano Giuntoli aveva il compito di rinforzare la rosa, ma senza perdere pezzi pregiati e soprattutto senza gravare troppo sul bilancio. Le proverbiali nozze con i fichi secchi, che alla fine il ds ha portato a casa arrivando al colpo Anguissa in chiusura di sessione. Il camerunese è il centrocampista chiesto da Spalletti e si è dimostrato un ottimo rinforzo già nel debutto contro i bianconeri. Ma come sappiamo, la ricerca del mediano è durata molto. Nelle ultime ore è spuntato un retroscena incredibile: prima di chiudere per Anguissa, il Napoli sarebbe stato vicinissimo a un vero colpaccio,

A rivelarlo è Vincenzo Morabito, agente FIFA, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Koopmeiners ha parlato con Luciano Spalletti durante il mercato estivo, era fatta con il Napoli. Devo dire che in questa trattativa ho fatto il tifo per il Napoli, perché parliamo di un grande calciatore e mi avrebbe fatto piacere se gli azzurri fossero riusciti a portarlo alla corte di Spalletti”. Il classe ’98 olandese ha brillato agli Europei e aveva già mostrato di essere pronto per un grande salto di qualità. Per il Napoli sarebbe stato un colpo eccellente, vista anche la duttilità del giocatore, che nasce mediano ma è anche abile sul fronte offensivo.

Alla fine a spuntarla è stata l’Atalanta, perché, come spiegato sempre da Morabito: “Era fatta con il club azzurro, c’è stata una telefonata tra il ragazzo e il tecnico, ma poi alla fine è andato all’Atalanta perché ha vinto lo strapotere economico del club bergamasco. Come è cambiato il mondo del calcio… A distanza di tempo chi lo avrebbe immaginato che la squadra orobica soffiasse un calciatore ad un top club come il Napoli? Cristiano Giuntoli, poi, da grande conoscitore di calcio ha tirato il coniglio dal cilindro Anguissa, un gran bel giocatore che farà benissimo in azzurro”

x