Questo sito contribuisce alla audience de

Calciomercato – Si rischia un altro caso-Kessie

Il croato Brozovic ancora non trova l’accordo per il rinnovo

Calciomercato – Si rischia un altro caso-Kessie

MILAN, ITALY - APRIL 17: Marcelo Brozovic of FC Internazionale celebrates after scoring the third goal during the serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on April 17, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

E’ uno dei perni del centrocampo di Inzaghi. Ma ad oggi ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2022. SI tratta di Marcelo Brozovic, regista nerazzurro protagonista dei recenti successi dell’Inter.

Ad oggi il suo contratto non è stato ancora allungato ed il rischio è di andarlo a perdere a zero, dato che se le cose non cambiano potrà firmare per chi vorrà già da Gennaio. Trapelano indiscrezioni che per il rinnovo del croato ci siano dei rallentamenti dovuti al pressing di altri club che vorrebbero prendere il giocatore a zero per la prossima stagione. L’Inter dovrà cercare di accelerare nelle prossime settimane.

PSG e Barca sul croato

Infatti, due top club sarebbero su Brozovic. Così come per Kessié, il PSG ci sta pensando seriamente. I soldi al club francese di sicuro non mancano, ma un altro colpo a parametro zero sicuramente stuzzica il Paris, che se veramente aggiungerà Brozovic e Kessié a zero al centrocampo assisteremo ad un’altra sessione di mercato dominata spendendo pochissimo. Basti pensare a quest’anno, con Donnarumma, Ramos, Wijnaldum e Messi presi senza esborso economico.

Ormai l’appeal del club è talmente grande che basta un loro contatto per far tentennare un giocatore. Chi non vorrebbe giocare con Neymar, Messi, Mbappé etc? Se davvero il PSG è su Brozovic, non sarà facile formalizzare il rinnovo.

Altro club che sembra stare sul giocatore è il Barcellona. I catalani hanno bisogno di riformare la squadra con un esborso minimo di denaro, dati i forti problemi finanziari causati dalla scellerata gestione precedente al Laporta-bis.

Griezmann, Dembele, Coutinho sono solo 3 esempi di pagamenti folli a fronte di rendimenti bassi o appena sufficienti. E in questo senso il colpo Brozovic a zero sarebbe un buon modo di ripartire con la ricostruzione della squadra. Gli spagnoli avrebbero avuto già contatti con il croato, che sembra interessato ad unirsi a loro.

Adesso tocca all’Inter, per evitare il peggio e per rinnovare un giocatore fondamentale, sia con Conte che con Inzaghi.

 

x