Calciomercato – Strakosha pensa ai saluti
Il portiere albanese riflette sul suo futuro
“Io alla Lazio ho sempre dato rispetto, come la società me l’ha sempre dato. Io voglio aiutare la squadra giocando e l’anno scorso è stata una scelta del mister, rispettabile anche se ovviamente non sono stato contento di non giocare. Un professionista che è contento di stare in panchina forse dovrebbe cambiare sport. Spero di essere pronto quando verrò chiamato in causa. Con la società, i tifosi e la squadra i rapporti sono ottimi. Su chi punto? Su me stesso. So che posso dare molto di più e lo scorso anno mi ha aiutato nella crescita personale”.
Così parlava quest’estate Strakosha al ritiro di Auronzo. Era pronto a giocarsi le sue chances con mister Sarri per riprendersi i gradi di portiere titolare dopo averli persi ai danni di Reina lo scorso anno.
Invece, anche con il tecnico Toscano si è ripetuta la stessa gerarchia che aveva deciso Inzaghi, e adesso Thomas riflette.
Vicino all’addio?
Con il contratto in scadenza nel 2022 e ancora nessun segnale da parte di Lotito, Strakosha è padrone del suo destino. La Lazio avrebbe in programma di prolungargli il contratto, ma il portiere ha fretta. Ha perso anche la titolarità della porta della sua nazionale, e quindi vuole tornare a giocare con continuità.
Per adesso, salvo qualche amichevole, non ha visto per niente il campo, anche se Reina non è stato sempre perfetto tra i pali.
Sperava di essere protagonista almeno in Europa League, per provare a convincere Sarri a dargli una possibilità, ma sembra che anche in questa competizione sarà lo spagnolo a difendere la porta biancoceleste. Alla vigilia della partita i portieri non hanno ricevuto segnali. Strakosha spera di sostituire Reina in Europa, oggi aspetta l’annuncio di Sarri, al momento di consegnare la formazione.
Ma il rapporto con i biancazzurri è destinato a finire a breve.