Calciomercato – Tutti pazzi per Tchouameni
Tchouameni piace a mezza Europa. Il centrocampista del Monaco ha attirato su di sé gli occhi di tante squadre, molte delle quali anche in Italia.
Non è un segreto infatti che la Juventus, quest’estate, abbia già fatto più di un pensiero verso il giocatore, facendo un sondaggio ufficiale per esso. Ma visto il costo (40 milioni di euro) e la trattativa già chiusa per Locatelli, i bianconeri hanno programmato l’assalto al giovane francese per la prossima estate. Ma probabilmente non saranno i soli a provare a prenderselo e portarselo in rosa.
Milan, Inter e Napoli su Tchouameni
Il 21enne sta dimostrando anche in questo inizio di stagione di essere un giocatore importante, in grado di garantire equilibrio, impostazione e fisicità al centrocampo. Secondo la stampa spagnola Tchouameni gradirebbe il trasferimento alla Juventus. Il prezzo di mercato stabilito dal Monaco non agevolerebbe però un suo eventuale approdo nella società bianconera.
In più, c’è la concorrenza da battere. In primis quella del Chelsea, che lo vorrebbe per formare insieme a Jorginho e Kanté un centrocampo stellare, sia dal punto di vista fisico che tecnico. E battere gli inglesi nella corsa ad un giocatore, visto le grandi risorse economiche a loro disposizione, non è mai impresa facile.
Ma non solo Chelsea da superare per la Juventus. Dalla Francia infatti stanno insistentemente rimbalzando voci che darebbero forti sul giocatore anche altre 3 big italiane: Napoli, Milan e Inter.
Tutte e 3 hanno bisogno di rinforzi a centrocampo. Il Napoli è in sottonumero nel reparto, il Milan non sa ancora se riuscirà a trattenere Kessié e l’Inter ha le incognite Sensi ed Eriksen.
Quindi, un profilo come Tchouameni, già pronto per i grandi palcoscenici a soli 21 anni e con margini di crescita enormi, può rappresentare l’innesto ideale per loro.
La Juventus non è sola nella corsa, ci sarà da divertirsi quest’estate, con il Monaco che già pregusta l’asta al rialzo sul giocatore.