Notizie

Italia – Aspettando l’inizio dell’Europeo, tutto pronto per la Repubblica Ceca

Notizie

Manca ormai pochissimo all’inizio dell’Europeo di calcio. La nazionale italiana è pronta, ma prima avrà un ultimo banco di prova, contro la Repubblica Ceca.

7 giorni all’inizio dell’Europeo di calcio. L’Italia del ct Mancini è pronta ad affrontare la Turchia all’esordio nella competizione, ma prima ha un’ultima partita per sperimentare. Questa sera allo stadio Dall’Ara di Bologna andrà in onda l’amichevole contro la Repubblica Ceca. Tutta Italia è pronta a sostenere e tifare gli Azzurri. Andiamo a vedere le probabili formazioni della partita.

Italia – Repubblica Ceca, le probabili formazioni

Italia. Dopo il match vinto per 7 a 0 contro il San Marino, l’Italia di Mancini scenderà in campo questa sera con l’intenzione di vincere e limare gli ultimi dettagli. Poco spazio per sperimentare, dentro quella che potrebbe essere la formazione titolare dell’Europeo.

In porta sicuro del porto Gigio Donnarumma. Davanti a lui difesa a quattro composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola. In mezzo al campo Mancini ha detto che Verratti e Pellegrini non saranno a disposizione, spazio dunque a Locatelli, Barella e Cristante. In attacco Insigne (con la 10 sulle spalle) è l’unico sicuro del posto, perchè Berardi e Immobile sono in ballottaggio alla pari con Chiesa e Belotti.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Cristante; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini

Repubblica Ceca. La squadra del ct Silhavy vorrà dimostrare di essere pronta ad affrontare il complesso girone dell’Europeo contro Inghilterra, Croazia e Scozia. Durante l’ultima partita disputata la Repubblica Ceca ha perso contro il Galles, nostro prossimo avversario nei gironi. Davanti Vaclik, pronti Coufal, Kalas, Brabek e Boril. In mezzo al campo spazio Kral e Soucek, quest’ultimo autore di una grandissima stagione con il West Ham in Inghilterra. Sulla trequarti pronti Masopoust, Darida e Jankto. Il giocatore della Sampdoria è sicuramente uno dei più pericolosi della compagine ceca. Unica punta Patrick Shick, vecchia conoscenza del campionato italiano.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Brabek, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. Ct: Silhavy

 

Leggi anche