Napoli – Anguissa verso una maglia da titolare
Il nuovo acquisto esordirà con il Napoli prima del previsto
Zambo Anguissa sarà subito titolare contro la Juventus. Questo è quello che trapela da Castel Volturno. Spalletti sembra intenzionato a fargli fare un esordio lampo. L’emergenza al centrocampo d’altronde non lascia molte opzioni a Spalletti, che deve fare i conti con gli infortuni di Demme, Lobotka e Zielinski.
Il nuovo acquisto degli azzurri, che è apparso in ottima forma nel suo primo allenamento agli ordini di Luciano Spalletti, si è fatto apprezzare per la sua personalità, al di là di una condizione fisica straripante.
Il mediano camerunense è sbarcato in Italia giovedì e ha chiesto subito di scendere in campo, per rompere il ghiaccio e iniziare a fare la conoscenza con i suoi compagni. Nessuna traccia di stanchezza dopo la sua lunga trasferta per onorare gli impegni in Coppa d’Africa con la sua nazionale.
La nuova mediana del Napoli
Quindi, a meno di clamorosi recuperi, Zambo Anguissa farà coppia con Fabian Ruiz nella mediana azzurra contro la Juventus. Un battesimo veramente importante per il camerunense, arrivato a Napoli per sostituire Bakayoko, che ha scelto di ritornare a Milano, sponda rossonera.
Sarà lui il nuovo rubapalloni dei partenopei, con il compito di non far rimpiangere il francese. Però la personalità non gli manca ed è pronto a buttarsi subito nella mischia. Non sembra sentire la pressione per la sfida con i bianconeri e vuole aiutare fin da subito la sua nuova squadra. Dopo aver iniziato la stagione con il Fulham vuole essere protagonista anche in serie A. Ed avrà subito l’occasione per entrare nel cuore dei tifosi.
Per il resto la formazione partenopea dovrebbe essere tutta confermata. Ospina in porta, anche lui in rientro dalle Nazionali. Difesa con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Mediana formata da Anguissa-Ruiz con Elmas sulla trequarti, e Politano-Lozano confermati. Serve solo da sciogliere il dubbio tra Petagna e Mertens per l’attacco.