Questo sito contribuisce alla audience de

News – Dybala vicino al rinnovo, distanza ridotta

Il numero 10 bianconero sta per firmare il rinnovo per il 2025

News – Dybala vicino al rinnovo, distanza ridotta

TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus and Brescia Calcio at Allianz Stadium on February 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La strada per il rinnovo di Paulo Dybala è spianata, dal momento che tutte le parti in causa remano nella stessa direzione. La Joya non vede l’ora di firmare e attende che l’accordo tra la Juventus e il suo agente Jorge Antun sia totale. Al momento c’è ancora una lieve distanza: la Juve offrirebbe 10 milioni con i bonus, l’entourage spingerebbe per un paio di milioncini in più. L’argentino vorrebbe essere quindi allineato a De Ligt come ingaggio, e vorrebbe essere riconosciuto come il top player Juventino, ora che CR7 non c’è più. Sa che Allegri conta molto su di lui, che deve tornare ad essere il giocatore ammirato all’inizio della sua avventura in bianconero. Perché poi si è gradualmente perso nel corso degli anni, tra infortuni e incomprensioni con gli allenatori.

Le parti ancora da sistemare

Oltre alla questione ingaggio, in cui ballano 2 milioni, anche sui premi manca l’intesa: dalla Continassa vorrebbero legarli alla conquista di trofei importanti. L’entourage del fantasista argentino invece a gol, assist e traguardi individuali del calciatore. E sulla nuova scadenza pure: la Juve ha messo sul piatto un contratto fino al 2025, l’ex Palermo firmerebbe volentieri un quinquennale. Che di fatto sarebbe l’ultimo contratto importante nella sua carriera, legandosi in maniera quasi definitiva alla Juventus.

Ieri la trattativa è proseguita con dialoghi intensi, oggi sarà lo stesso. Sono ore febbrili per il rinnovo di Paulo. Ma le parti vogliono entrambe che il matrimonio si faccia. Lo vuole Dybala, lo vuole la Juve. Che ha scelto in lui il dopo Ronaldo. Come testimoniato anche dalla posizione palesata martedì sera in Svezia dal vicepresidente Pavel Nedved: “Abbiamo messo Dybala al centro del nostro progetto, puntiamo su di lui e cercheremo di chiudere con la firma. È un giocatore troppo importante per questa Juve”.

Si attende la firma che dovrebbe arrivare a giorni.

x