News – Ferdinand critica CR7
L’ex compagno di squadra del portoghese non risparmia le critiche
La partenza in Champions dello United non è stata di quelle che desideravano dalle parti di Manchester. Infatti, dopo il vantaggio siglato dal solito Cristiano Ronaldo, già a quota 3 reti in 2 match, la squadra si è persa. E in 10 contro 11 è arrivata la disfatta contro lo Young Boys. Un passo falso pesante se si considera il girone dello United, con Villareal e Atalanta che di certo non saranno ostacoli facili per i Red Devils.
Ferdinand critica gli atteggiamenti di Ronaldo
L’ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand nel corso del suo intervento a BT Sport dopo le gare di Champions League di ieri ha criticato l’atteggiamento di Cristiano Ronaldo che dalla panchina dava istruzioni ai compagni: “Se fossi l’allenatore, devo essere onesto, gli direi di restare seduto. Capisco che la gente quando vede Cristiano comportarsi così pensi che è solo un ragazzo appassionato, che vuole vincere e non riesce a trattenersi dal vedere la squadra in difficoltà. Ma se questo significa alzarsi, affiancare il tecnico e urlare indicazioni allora non va bene”.
Infatti, dopo la sostituzione avvenuta al 72′, il portoghese si è messo di fianco a Solskjaer e ha cominciato a dare delle indicazioni ai compagni. Una replica di quello che accadde nella finale dell’europeo 2018, quando il suo Portogallo vinse poi la competizione ai danni della Francia. Lì il portoghese era uscito per infortunio in lacrime, ma è stato comunque protagonista di quel gesto che è rimasto negli occhi di tutti.
Ieri lo ha rifatto, cosa che è stata criticata da Ferdinand, da sempre senza peli sulla lingua. Molti gli criticano il fatto di dover essere sempre e comunque protagonista, anche quando esce dal terreno di gioco. Purtroppo fa parte del personaggio di CR7, abituato ad avere i riflettori su di sé. Ma a Manchester purtroppo non vedono di buon occhio questi gesti. E Rio lo ha subito sottolienato.