News Napoli – Spalletti: “Meglio il secondo tempo, complimenti ad Insigne”
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato nel post partita della sfida vinta contro il Venezia nell’esordio.
News Napoli – Il Napoli ha vinto giocando in inferiorità numerica la prima partita di campionato contro il Venezia. L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha detto: “E’ da questi esempi che risulta facile spiegare certe parole. Nel primo tempo siamo partiti un po’ lentamente, con il Venezia bravo ad abbassarsi e a ripartire. Nella ripresa è stata un’altra partita: siamo stati più vivaci e poi il capitano battendo il secondo rigore ha dimostrato cosa vuol dire portare la fascia in una squadra così importante”.
Sul secondo tempo giocato meglio del primo
“E’ stato così. Nel secondo tempo abbiamo creato maggiori spazi nonostante l’inferiorità numerica. Nel primo tempo siamo stati più lenti e dovevamo puntare di più gli attaccanti del Venezia. La partita è ricca di tante cose. Ci sono giocatori che hanno qualità indiscutibili, ma nei 90 minuti devono mettere in campo anche altre cose. Nel caso degli attaccanti, mi riferisco al lavoro difensivo che devono fare per aiutare i compagni”.
Su Lorenzo Insigne
“Questi calciatori danno la possibilità agli altri di crescere. Con atteggiamento così evidenti, vengono presi come esempio. Lui la fascia del Napoli se l’è guadagnata sulla pelle. Gli faccio i complimenti, ma non avevo dubbi perché la sua carriera parla chiaro. Ha fatto bene a richiamare il pubblico, perché nelle difficoltà ci può dare una mano”. Queste le parole dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti alla fine della partita giocata e vinta in inferiorità numerica per più di un’ora contro il Venezia di Paolo Zanetti.
Koulibaly si esprime sulla fascia di capitano
“Mi fa piacere avere la fascia, da sette anni sono qui. Sappiamo che Insigne sia molto importante per noi, correndo come un matto davanti. Abbiamo difeso bene, sapendo che davanti potevamo creare pericoli e l’abbiamo fatto”. Queste le parole del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly.