Roma

Calciomercato Roma – Dalla Spagna: “Il Barcellona pensa a Pellegrini”

Roma

Dalla Spagna il Mundo Deportivo sgancia la bomba: il Barcellona ha pronta un’offerta per Lorenzo Pellegrini. Ecco tutte le ultime novità.

Dopo l’addio di Fonseca e l’arrivo di Josè Mourinho, ora per la Roma è arrivato il momento di pensare al calciomercato. Tanti cambiamenti all’orizzonte, tra arrivi e partenze. Se da una parte Xhaka e Rui Patricio sembrano vicinissimi ad un arrivo in giallorosso, dall’altra la Roma deve stare molto attenta a trattenere i suoi giocatori migliori. Lo Special One è l’allenatore in grado di far fare il definitivo salto di qualità alla squadra della Capitale, ma che deve poter contare su una rosa di livello assoluto.

Calciomercato Roma: il Barcellona punta Pellegrini

Oggi dalla Spagna arrivano novità importanti: secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe pronta un’offerta per Lorenzo Pellegrini. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2022, e molti big club europei stanno osservando con attenzione la situazione. Il capitano giallorosso non ha ancora rinnovato, e nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Secondo il quotidiano spagnolo il Barcellona, dopo aver visto sfumare Wijnaldum, sarebbe seriamente interessato al cartellino del centrocampista italiano, al punto da non aspettare la scadenza del contratto. I catalani avrebbero pronta un’offerta già in questo momento. Ovviamente il club spagnolo cercherà di abbassare le pretese della Roma, forte del fatto che se il contratto non dovesse essere rinnovato, il giocatore potrebbe liberarsi a zero tra un anno. Anche il Liverpool e l’Atletico Madrid hanno sondato il terreno per il centrocampista giallorosso.

Molto probabilmente qualunque trattativa sarà rimandato a dopo l’europeo. In giornata però Pellegrini ha rimediato un infortunio che rischia di tenerlo lontano dalla Nazionale italiana. In questa stagione per Pellegrini 7 gol e 6 assist in 34 partite di Serie A con la maglia della Roma, perno del centrocampo di Fonseca. Secondo Transfermarkt la sua valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Riusciranno i giallorossi a trattenere il giocatore corteggiato dalle big di mezza europa?

Leggi anche