Roma

Calciomercato Roma – Buffon è il nome nuovo per la porta. Mourinho non guarda l’età

Roma

Per quanto riguarda il mercato dei giallorossi, Mourinho ha chiesto Gianluigi Buffon. Lui ora pensa alla Coppa Italia.

News Roma – Per la squadra giallorossa restano 180 minuti da giocare. 2 partite per conquistare almeno la qualificazione alla prossima Conference League. La prossima partita sarà niente di meno che il derby contro la Lazio. Di conseguenza tutto o quasi, passerà da questa partita. Perdere vorrebbe dire farsi scavalcare dal Sassuolo il quale dopo aver perso con la Juventus difficilmente lascerà punti anche a Parma. Ragion per cui, il derby con la Lazio è assolutamente da non sbagliare.

2 partite per l’obiettivo minimo

Per la Roma, non qualificarsi nemmeno alla Conference League vorrebbe dire chiudere una stagione molto negativa nonostante la semifinale di Europa League raggiunta durante l’arco di questa stagione. Per questi ultimi 180 minuti, Paulo Fonseca chiederà ai suoi giocatori un ultimo sforzo. L’allenatore portoghese a fine stagione lascerà Trigoria e vorrebbe farlo dando una piccola soddisfazione alla società e ai tifosi.

Pianificazione per la prossima stagione

La società giallorossa è già al lavoro per consegnare a Josè Mourinho una squadra forte in ogni reparto. Tiago Pinto e i Friedkin stanno coordinando il lavoro. L’allenatore ex Inter e Real Madrid vorrebbe però imporre qualche colpo per la prossima stagione.

C’è Buffon per la porta

Sarebbe Gianluigi Buffon il rinforzo chiesto da Josè Mourinho per quanto riguarda la porta. Secondo quanto scrive Tuttosport, la Roma sarebbe alla ricerca di un portiere affidabile. Il profilo del leggendario portiere italiano sarebbe visto di buon occhio sia da Josè Mourinho che dalla società giallorossa. Bisognerà poi capire le intenzioni dell’ex numero uno di Juventus e Parma. Le indiscrezioni che filtrano, sono di un giocatore che difficilmente accetterà delle proposte provenienti dall’Italia. Ora, comunque sia, Buffon è concentratissimo per quanto riguarda il finale di stagione con la Juve e in particolar modo per la finale di Coppa Italia che salvo clamorosi colpi di scena, giocherà da titolare.

Leggi anche