Roma

Calciomercato Roma – I 5 nomi di Petrachi, c’è un clamoroso ritorno

Roma

Calciomercato Roma – Tutti i giocatori seguiti dalla società giallorossa reparto per reparto, c’è anche un clamoroso ritorno

La Roma del futuro punterà su alcuni pilastri della squadra di quest’anno come Veretout e Mancini, già riscattati rispettivamente da Fiorentina ed Atalanta. Petrachi cercherà in tutti i modi di confermare Mkhitaryan, anche se il neo allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta vorrebbe riportare il trequartista armeno a Londra. In difesa sono due i nomi attenzionati dalla società giallorossa. Ezequiel Garay del Valencia e Davide Faraoni del Verona. Il classe 1986 argentino andrà a scadenza in estate, preoccupa il recente infortunio al legamento crociato. Il terzino destro, cresciuto nelle giovanili della Lazio, è fra le più belle sorprese della squadra di Juric, costa 6 milioni.

 

Passiamo al centrocampo. Si prospetta un derby capitolina per ingaggiare Jack Bonaventura, che andrà in scadenza con il Milan, ma il sogno nel cassetto di Petrachi portare a Roma Gaetano Castrovilli, strappandolo alla concorrenza agguerrita di Inter, Napoli e Juventus. I giallorossi possono giocarsi la carta Florenzi per convincere Commisso a cedere il 23enne pugliese. L’investimento senza contropartita ammonterebbe ad almeno 25 milioni di euro. Dulcis in fundo l’attacco. La Gazzetta dello Sport scrive di uno Stephan El Shaarawy disposto a tagliarsi nettamente l’ingaggio per tornare nella capitale. L’esterno dello Shanghai Shenhua si accontenterebbe di un triennale da 2,5 milioni a stagione, resta da convincere il club cinese, che potrebbe risparmiare la bellezza di 28 milioni di stipendio del calciatore (contratto di altri due anni a 14 milioni l’anno). Come vice Dzeko il favorito resta Mariano Diaz del Real Madrid, Zidane ha concesso il nulla osta per lasciarlo partire.

CHE FINE FARA’ UNDER

 

 

Leggi anche