Roma

Calciomercato Roma – Il difensore della Fiorentina potrebbe essere un obiettivo concreto

Roma

Con l’arrivo di José Mourinho, il club giallorosso si sta attivando molto sul mercato. Sondato il centrale viola.

Calciomercato Roma – I giallorossi si preparano a tuffarsi in una delle sessioni di calciomercato più scoppiettanti degli ultimi anni. L’arrivo del tecnico portoghese Mourinho ha scatenato un tam tam mediatico senza precedenti. Ora i tifosi capitolini sognano in grande. I primi nomi hanno cominciato ad emergere. David De Gea, Nemanja Matic e Renato Sanches sono solo alcuni dei profili che la Roma sta valutando in vista della stagione che verrà. Ci saranno anche delle cessioni. Alcuni elementi dell’attuale rosa in mano a Fonseca sono destinati a lasciare la Capitale. Il reparto difensivo, salvo Gianluca Mancini, è destinato ad essere rivoluzionato in toto. 

Pezzella nel mirino?

Per rifondare il proprio settore arretrato, la Roma starebbe sondando il profilo di German Pezzella. Il difensore argentino, ventinove anni e capitano attuale della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze in estate. La Viola non è intenzionato a rinnovare con l’ex Betis Siviglia e le recenti prestazioni non all’altezza hanno convinto la dirigenza a lasciare andare il difensore sudamericano. Il contratto di Pezzella scade a giugno 2022. La società di Viale Manfredo Fanti sarebbe disposta a cedere il calciatore per la cifra di dieci milioni di euro. Non un prezzo irraggiungibile. L’esperienza italiana del giocatore potrebbe fare al caso della nuova Roma di José Mourinho.

Rivoluzioni difensive

Come abbiamo anticipato, il solo calciatore difensivo della Roma che è destinato a rimanere dov’è sembra essere Gianluca Mancini. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili viola, ha convinto sotto la gestione Fonseca. Difficilmente Mourinho potrà fare a meno di lui. Ma la Roma sta rivoluzionando la propria difesa e non è l’unica. Anche la Fiorentina sta per cambiare definitivamente il reparto arretrato. Martinez Quarta è l’unico calciatore confermato. Pezzella, come abbiamo visto, potrebbe diventare una nuova pedina di Mou. E Milenkovic ha praticamente dichiarato l’addio ai viola al termine della stagione.

Leggi anche