Roma

Calciomercato Roma – L’ex Fiorentina ora diventa un obiettivo sensibile

Roma

L’estremo difensore, tornato in patria dopo l’esperienza a Firenze, potrebbe tornare a breve in Italia. Roma alla finestra.

Calciomercato Roma – Alban Lafont potrebbe tornare in Italia nonostante sia stato da poco riscattato dal Nantes. L’estremo difensore transalpino è stato acquistato definitivamente dal club francese nel quale ha militato in prestito biennale. La Fiorentina sperava che il giovane, nato in Burkina Faso, potesse crescere per poi tornare ad essere l’estremo difensore dei viola. Il rapporto con la società di Rocco Commisso però, è andato via via sempre più deteriorandosi. All’ex Tolosa, i gigliati hanno preferito il polacco Dragowski. Scelta che ha ripagato viste le prestazioni importanti del portiere centroeuropeo.

Ritorno in Italia?

Alban Lafont è stato inserito dal Guardian nella lista dei 100 giocatori più forti nati nel 1999. Per merito di questo dato, Pantaleo Corvino ha deciso di portarlo in viola nel 2018. Otto milioni di euro e la decisione di farne il titolare della Fiorentina del futuro nonostante i suoi 18 anni. Il giovane si destreggia bene in viola, riuscendo persino a parare un rigore ad un veterano a Sergio Pellissier. Nonostante le potenzialità, a fine stagione Lafont chiede la cessione passando al Nantes in prestito biennale con diritto di riscatto. Ora, il numero uno francese sarebbe nel mirino della nuova Roma di Maurizio Sarri che ne farebbe il titolare.

Talento francese

Il portiere francese a soli ventidue anni vanta una carriera degna di un veterano. La sua esperienza italiana, pur se non felice dal punto di vista umano, sportivamente è stata molto importante. La Fiorentina ha scelto di dargli fiducia basandosi su quanto si diceva di questo giovane estremo difensore. Il giovane ha infatti militato in tutte le selezioni giovanili della Francia. Dall’Under 16 fino all’Under 21, aspettando la convocazione con la maggiore che potrebbe arrivare a breve. Se la Roma riuscirà a convincerlo a tornare in Italia si assicurerebbe un portiere di grande affidamento. Attenzione però; sulle sue tracce ci sarebbe anche il Real Madrid di Florentino Perez.

Leggi anche