Roma

Calciomercato Roma, spunta un nuovo attaccante: si è proposto ai giallorossi

Roma

Calciomercato Roma: è caccia all’attaccante. L’ex interista Arnautovic si propone, ma Monchi non è convinto.

CALCIOMERCATO ROMA – Quello giallorosso è uno dei club italiani più attivi in questa sessione di campagna acquisti estiva. Finora infatti sono stati ben 10 i colpi messi a segno in entrata del calciomercato Roma. Da Cristante a Kluivert, da Pastore a Marcano, passando per i vari Coric, Santon, Mirante, Zaniolo, Bianda e Fuzato.  Ora si pensa a cedere, bisogna sfoltire una rosa abbastanza lunga ma anche mettere da parte un tesoretto importante per completare altre operazioni in entrata. Nelle ultime ore sta entrando nella fase cruciale il passaggio di Alisson al Liverpool, con la Roma che potrebbe incassare circa 70 milioni di euro. Poi ci sarà da sistemare qualche esubero: Defrel, Castan, Gerson, Juan Jesus i nomi dei giocatori sul piede di partenza. Occhio anche alle situazioni relative a El Shaarawy e Perotti, che potrebbero partire per far posto ad un altro innesto in attacco.

In effetti sembrerebbe proprio che il ds Monchi voglia intervenire ancora proprio per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo giallorosso. Una seconda punta che possa giocare anche sull’esterno, sembra essere questo l’identikit tracciato dal dirigente spagnolo. Nella sua lista della spesa ci sono molti nomi importanti e molto interessanti. Il primo, quello seguito da più tempo, è quello di Domenico Berardi del Sassuolo, che però spara alto: 30 milioni la valutazione del classe ’94, vero e proprio pupillo del suo ex allenatore Di Francesco.

Calciomercato Roma: gli altri nomi caldi.

 

Tra le ipotesi più affascinanti c’è anche Ziyech dell’Ajax, talentuoso 25enne che però sembra essersi allontanato parecchio negli ultimi tempi. Rimane in lizza il nome dello svedese Emil Forsberg del Lipsia. Il suo profilo piace eccome sia all’allenatore che al direttore sportivo della Roma, ma il club tedesco chiede circa 40 milioni di euro per lascar partire la sua stella. Attenzione anche a Suso e Chiesa, due top player assoluti che stanno infiammando il calciomercato della Roma negli ultimi giorni. L’esterno della Fiorentina costa tantissimo (70 milioni la valutazione della Viola), mentre per Suso si parla di almeno 40 milioni richiesti dal Milan.

Infine è spuntato anche Salvio del Benfica sul quale avrebbe messo gli occhi anche l’Inter, il suo costo si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro. Ma l’ultima indiscrezione, riportata oggi da Leggo, parla della candidatura di un nuovo attaccante per la Roma. Si tratta dell’ex neroazzurro Marko Arnautovic che, chiuso al West Ham dall’arrivo di Felipe Anderson, si sarebbe proposto ai giallorossi. Al momento però sembrerebbe che Monchi non sia interessato all’austriaco, preferendo concentrarci sugli altri nomi della sua lista. E intanto Di Francesco ha svelato il futuro di un big della rosa giallorossa, ma anche le future mosse di calciomercato: >>>GUARDA LA VIDEONOTIZIA

Calciomercato Roma: Arnautovic si sarebbe proposto ai giallorossi.
Calciomercato Roma: Arnautovic si sarebbe proposto ai giallorossi. (Via Instagram)
Leggi anche