Roma

Di Francesco: “Domani ci aspetta una partita fisica”

Roma

Il tecnico della Roma Eusebio DI Francesco ha presentato in conferenza stampa la sfida di Champions League che vedrà la Roma affrontare domani il Viktoria Plzen.

“Ai miei calciatori ho ribadito solo un concetto. Ho parlato solo di equilibrio, nel saper lavorare e dare continuità a quello che stiamo facendo, anche se abbiamo vinto una partita fondamentale. Credo sia la base più importante dalla quale stiamo ripartendo”.

“Io ho lavorato sempre e tanto sul 4-3-3 come sto lavorando ora sul 4-2-3-1 così poi potremo alternare i due sistemi di gioco. Anche nel derby con l’ingresso di Cristante mi sono messo con il 4-3-3. Spesso dipende anche dagli avversari”.

“Domani affronteremo una squadra fisica e dovremo metterci alla loro pari per poi far valere la nostra qualità tecnica. L’allenamento è alla base della prestazione l’esempio è Santon. Come ha fatto a giocare due partite ravvicinate ad alto livello? Con l’allenamento e l’atteggiamento professionale. Se tutti dicevate che la preparazione non andava bene, mi dite come e’ cambiato tutto in sei giorni? Ci vuole la componente fisica e mentale, senza queste non si va da nessuna parte”

Leggi anche