Calciomercato Roma – Dopo Venezia il colpo: subito un regalo per Mou!

Dopo la pirotecnica partita di Venezia Tiago Pinto prepara un regalo per Mou: pronto il colpo per gennaio, si può chiudere a breve

Calciomercato Roma – Dopo Venezia il colpo: subito un regalo per Mou!

José Mourinho

[tps_title]Primo colpo[/tps_title]

Mediano e difensore centrale, due ruoli in un giocatore. A distanza di mesi Denis Zakaria rimane il colpo perfetto per la Roma anche nel mercato di gennaio. Mourinho lo ha fortemente voluto già in estate, ma la Roma non ha trovato l’accordo con il Gladbach. Adesso però i tedeschi possono abbassare le pretese, visto il contratto in scadenza al termine della stagione dello svizzero.

Zakaria piace tantissimo a Mourinho, il portoghese lo vuole sia per rinforzare il centrocampo che per avere una variante tattica importante. Zakaria infatti può giocare anche da difensore centrale in una difesa a tre, la duttilità dello svizzero può essere fondamentale per questa Roma. Un giocatore simile a Cristante per capacità di giocare in più ruoli, anche se Zakaria ha un’esperienza internazionale che manca in questa rosa.

Il problema principale riguarda la concorrenza che c’è per arrivare a Zakaria. Lo svizzero infatti è finito nel mirino del Barcellona, che viste le difficoltà economiche deve cercare delle occasioni di mercato. I media spagnoli spingono Zakaria verso i catalani, ma in realtà la Roma è da tanti mesi sullo svizzero e l’effetto Mou può essere decisivo per convincere il mediano del Gladbach. Una cosa è certa, a questa Roma servono rinforzi di qualità già a gennaio.