Calciomercato Roma – Punto di riferimento in difesa cercasi

Dopo l’ennesimo infortunio di Chris Smalling la Roma sta valutando bene il da farsi per il futuro in vista del mercato invernale.

Calciomercato Roma – Punto di riferimento in difesa cercasi

AS Roma

Calciomercato Roma – Dalle parti di Trigoria Tiago Pinto sta cercando di capire bene come muoversi in vista del prossimo mercato invernale di riparazione. L’ennesimo infortunio occorso a Chris Smalling ha messo tutto in discussione anche per quanto riguarda la difesa. Si pensava che il difensore inglese nel corso di questa stagione con José Mourinho come tecnico si fosse preso definitivamente la Roma e avrebbe scacciato gli incubi per quanto riguarda gli infortuni. Invece sembra che non sia stato affatto così.

Si torna su mercato?

Ora come ora Tiago Pinto sembra orientato a capire se la rosa della Roma riuscirà a sopperire all’assenza di Chris Smalling. C’è anche da dire che l’infortunio occorso al centrale inglese ex Manchester United non è così grave e di conseguenza è probabile che José Mourinho possa a breve avere nuovamente a disposizione il suo centrale. Tuttavia in difesa la Roma ha altri giocatori forti su cui puntare. Da Ibanez passando per Kumbulla che in questa stagione sta faticando a trovare spazio, fino a Cristante che volendo può benissimo fare il centrale di difesa. Senza dimenticare l’apporto di Gianluca Mancini. Il difensore italiano ex Atalanta è forse l’unica certezza all’interno della difesa giallorossa. Mou lo sa bene.

Le parole di Mancini su Mourinho

Gianluca Mancini ha parlato al Messaggero e sul suo attuale tecninco José Mourinho ha detto: “Al primo giorno di allenamento ci riunisce davanti a un maxischermo e ci fa notare una situazione tattica del passato da non ripetere più. Ecco, lì ho capito chi avevamo davanti e mi sono acceso. Da quel momento siamo andarti a mille, fissando l’immagine di quell’errore ha subito stabilito un punto di ripartenza. È un leader, alza il livello, incroci il suo sguardo e subito ti viene da dare di più, quando lo hanno annunciato eravamo elettrizzati”.