Roma

Mercato Roma – Borja Mayoral ed un riscatto ormai certo

Roma

I giallorossi sempre più intenzionati a riscattare l’attaccante prelevato in prestito dal Real Madrid. Quindici goal segnati

Accolto con molta freddezza e scetticismo dovuti alla sua giovane età, non ci ha messo molto a cambiare le cose. Borja Mayoral è approdato la scorsa estate nella capitale in veste di vice Dzeko. Il compito del giovane attaccante spagnolo sarebbe dovuto essere quello di rimpiazzare il gigante bosniaco quando lasciato fuori. Mayoral non solo ha lavorato bene in questo senso, ma ha anche strappato l’etichetta di bomber di Europa League. Nella competizione europea infatti ha segnato la metà delle reti realizzate fin qui in giallorosso. Sette marcature in Europa e altrettante otto in campionato, numeri piuttosto alti per uno che dovrebbe essere un vice.

Nel giro di otto mesi, Mayoral ha stregato il cuore dei tifosi della lupa. Il suo apporto in fase offensiva è stato fruttifero per la squadra di Paulo Fonseca. Non solo un buon numero di reti ma anche gioco di sponda e impostazione per i compagni di reparto. Borja Mayoral si è dimostrato un attaccate totale su ogni fronte. I Friedkin sono rimasti impressionati dalle sue capacità ed hanno mandato a Thiago Pinto la missione di trattenerlo. Già, perché il giocatore madrileno è giunto in Italia in prestito biennale. E con questi numeri, il Real difficilmente lo lascerà sulle sponde del Tevere.

A Pinto quindi il difficile incarico di trattare col club spagnolo l’inserimento di un diritto di riscatto o, perché no, un acquisto a titolo definitivo. Con Edin Dzeko che si avvia sempre di più verso l’addio alla Roma, Mayoral può essere il suo sostituto effettivo. Un giocatore che ormai conosce l’ambiente e la calorosità dei tifosi romani. Sarà un estata molto lunga per il giocatore iberico. Intanto, fino a fine stagione, cercherà di arricchire il suo bottino di reti nel tentativo di portare la formazione giallorossa in Europa. Resta da vedere come cambieranno le cose visto che, come ormai certo, Paulo Fonseca lascerà la panchina della Roma al termine della stagione.

Leggi anche