Roma

Mercato Roma – Mourinho ha scelto Xhaka per il centrocampo

Roma

Josè Mourinho ha pronti i primi nomi per il mercato della Roma, tanti gli obiettivi indicati dal portoghese per il prossimo mercato.

La Roma si prepara a vivere un mercato estivo che molto probabilmente la vedrà grande protagonista. L’arrivo di Josè Mourinho nella Capitale ha portato quella luce che in giallorosso non si vedeva da anni. La carriera dello Special One parla, un trascorso glorioso nei migliori club del continente e tanti, tantissimi successi. L’appeal internazionale legato al nome dell’allenatore portoghese permetterà, quasi certamente, anche alla Roma di rilanciarsi in grande stile. 

L’ultimo ricordo felice dei giallorossi è indubbiamente legato alla semifinale di Champions League giocata contro il Liverpool sotto la guida di Eusebio Di Francesco. La stessa Champions che Mourinho ha vinto per ben due volte e di certo non con i club più blasonati che ha allenato.

La sfida dell’ex allenatore del Tottenham è molto chiara, rilanciare se stesso riportando in alto la Roma. Una sfida affascinante, che comporterà necessariamente degli investimenti. La rosa giallorossa è già molto buona, soprattutto in profili giovani come Nicolò Zaniolo e Riccardo Calafiori, entrambi osservati speciali dal nuovo tecnico.

Cambia il centrocampo

Movimenti importanti potremmo vederli nel centrocampo giallorosso, dove Villar e Diawara potrebbero salutare la capitale in cerca di più spazio. Oltre ai nomi di Sabitzer e Koomeiners, nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota il profilo di Granit Xhaka. Il centrocampista dell’Arsenal è in uscita dai Gunners e Mourinho sarebbe molto interessato a lui.

Secondo Sky Sport il direttore sportivo dei giallorossi, Tiago Pinto, ha già avviato i contatti con il club londinese per valutare la possibilità di portare lo svizzero a vestire la maglia giallorossa. La richiesta dell’Arsenal è di 25 milioni, la trattativa è partita e si potrebbe trovare un punto d’incontro per limare la distanza. Una volta trovato l’accordo con il club inglese si andrà a chiudere la trattativa con il calciatore, desideroso di una nuova esperienza. Potrebbe essere Xhaka il primo colpo della nuova era Mourinho.

Leggi anche