Roma

Mercato Roma – Piazza pulita in difesa, ne rimarranno solo tre

Roma

Mercato Roma – Il ds Petrachi dovrà lavorare duramente per sfoltire la rosa nel reparto arretrato e per acquistare dei sostituti all’altezza

La Roma dovrà operare un piccola rivoluzione il prossimo anno, scegliendo con cura chi trattenere e chi lasciar partire, gettando un occhio anche al taglio degli stipendi. Per quanto riguarda la difesa ci sono soltanto tre nomi sicuri di far parte della rosa giallorossa del prossimo anno. Si tratta del portiere portoghese Pau Lopez, di Mancini già riscattato dall’Atalanta e di Kolarov, che ha rinnovato di recente. Fonseca ha chiesto anche la conferma di Smalling, in prestito secco dallo United, ma i Red Devils chiedono oltre 20 milioni per il centrale inglese. Ecco perché Petrachi avrebbe virato su Garay che si svincolerà dal Valencia quest’estate.

In programma ci saranno altre cessioni. Fazio e Juan Jesus non rientrano più nei piani della società, si cercherà una sistemazione per loro. Ibanez e Cetin potrebbero partire in prestito, mentre si sta trattando con il Chelsea per il rinnovo del prestito di Zappacosta. Santon piace all’allenatore, mentre Florenzi, Spinazzola e Bruno Peres possono essere ceduti al miglior offerente.

Leggi anche