Roma

Mercato Roma | I giallorossi puntano un parametro zero

Roma

Il Liverpool ha deciso che non rinnoverà il contratto di Georginio Wijnaldum, il calciatore potrà andare via a zero

L’arrivo di Josè Mourinho ha infiammato il mercato della Roma. La dirigenza dei Friedkin metterà a disposizione dello Special One oltre 80 milioni per rinnovare la rosa; di questi una buona parte potrebbe essere destinata a rinforzare il reparto dei centrocampo.

Ad oggi, a presenziare il centro del gioco ci sono: Darboe, Cristante e Villar. Thiago Pinto è alla ricerca di almeno un quarto profilo, attualmente sotto esame per il ruolo c’è Matic del Manchester United; però la scelta potrebbe ricadere su un colpo a parametro zero: il nome più caldo delle ultime ore è quello di Georginio Wijnaldum, ormai in rotta di collisione con il Liverpool.

Georginio da Londra a Roma

Il giocatore sembra il profilo giusto per Mou. Grande bagaglio d’esperienza, talento, tecnica e la personalità giusta per caricare su di sé il peso della squadra. Il centrocampista olandese, alla soglia dei 31 anni, diventerebbe il rinforzo perfetto per la Roma e soprattutto la colonna portante di un centrocampo composto principalmente da giovani.

Accaparrarsi il calciatore vorrebbe dire garantire un colpo di alto profilo per Mourinho, senza sperperare il budget del mercato, lasciandosi più disponibilità per possibili acquisti futuri.

In realtà, Wijnaldum non sarebbe un nome del tutto nuovo per i giallorossi. Quando ancora militava nel PSV, l’olandese aveva già catturato l’attenzione di Walter Sabatini, che non concluse l’affare perché il centrocampista aveva preferito trasferirsi in Premier League, al Newcastle.

Dopo qualche mese dopo l’inizio dell’ottima stagione nel campionato inglese, la Roma tentò un secondo affondo, bruciata dalla concorrenza del Liverpool. Questa estate, i giallorossi ci riproveranno una terza volta, consapevoli di non essere gli unici ad aver messo gli occhi su di lui.

Thiago Pinto sarà più convincente del vecchio dirigente? Wijanldum è ricercato dai club più importanti d’Europa e le sue richieste sull’ingaggio potrebbero ridurre l’interesse di qualche squadra, ma con Mourinho e il suo appeal la Roma può davvero sognare il grande colpo.

 

 

 

Leggi anche