Calciomercato Roma – Mou pesca dallo Spezia? “Servono 8 milioni”
Lo Special One oggi osserverà da vicino un obiettivo di mercato: può arrivare a gennaio per otto milioni di euro
[tps_title]Colpo Spezia[/tps_title]
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i nomi individuati dalla Roma per rinforzare il centrocampo c’è anche quello di Giulio Maggiore. Il capitano dello Spezia l’anno scorso è stato grande protagonista della salvezza dei liguri ed è diventato uno dei nomi caldi del mercato. Lo Spezia ha resistito, rinunciando a diverse offerte per puntare a una seconda salvezza consecutiva.
È vero che la classifica non è straordinaria, ma visto il grande rispetto tra lo Spezia e Maggiore se dovesse arrivare un’offerta importante i liguri faranno partire il loro capitano. Sempre secondo la Rosea, la richiesta della società ligure è di circa otto milioni per cedere il centrocampista classe 1998.
Maggiore non sarà un nome di primissimo grido, ma può rappresentare quel colpo low cost anche di prospettiva in grado di dare un buon contributo alla causa romanista. Un centrocampista estremamente dinamico, cosa che in assenza di Veretout manca nella rosa a disposizione di Mourinho. Lo Special One voleva un mediano puro come Xhaka o Zakaria, ma può anche avallare l’arrivo di Maggiore per aumentare dinamismo e atletismo a centrocampo. Tutto comunque è legato all’uscita di uno tra Diawara e Villar, che al momento non hanno offerte.