Calciomercato Roma – Il fattore Mou e quel dato curioso ma esplicativo

José Mourinho non da benefici solo sul rettangolo di gioco ma anche al di fuori. Ecco per quale motivo.

Calciomercato Roma – Il fattore Mou e quel dato curioso ma esplicativo

Mourinho

Calciomercato Roma – Il tecnico portoghese della nuova società americana è stato un colpo a tutti gli effetti e comunque andrà a finire la stagione. Nella capitale, infatti, l’arrivo di José Mourinho ha fatto crescere non solo i giocatori in campo ma ha fatto accrescere anche i conti della società romana.

Per quale motivo?

Con il suo arrivo Josè Mourinho ha permesso al club giallorosso di essere in cima ad una particolare classifica. il club giallorosso, infatti, ha venduto in tutto 117.800 biglietti per le gare interne in campionato, con una media di 29.450 a gara. Dati che valgono alla Roma di José Mourinho il primato dell’intera Serie A, con il 90,9% di riempimento dello stadio di cui il 97,3% dei settori riservati ai romanisti. Dati da capogiro quelli appena letti. Questi dati li ha riportati il Corriere dello Sport.

Dati che fanno riflettere

I risultati sul campo stanno arrivando a sprazzi. Nonostante alcuni passi falsi in campionato, la Roma sta cercando di mantenere il passo delle migliori in questa Serie A. Josè Mourinho sta tentando di dare una sua impronta alla squadra giallorossa. Il tifo comunque sembra tutto dalla parte dell’allenatore portoghese. Lo testimoniano i dati sopra citati. Se i tifosi non fossero contenti dell’allenatore non ci sarebbe stata così affluenza allo stadio. Questo a testimoniare che all’allenatore ex Manchester United e Chelsea si perdona sempre qualcosa in più che a chiunque altro ma non solo. L’affluenza allo stadio è data anche dal carattere di Mou. Il fatto di non avere peli sulla lingua lo rende unico e singolare e di conseguenza amato dai propri sostenitori.

Pausa nazionali per lavorare al top

Ora José Mourinho dovrà cercare di ridare smalto ad un ambiente che ha bisogno di vittorie convincenti per continuare a sognare. Il prossimo avversario sarà la vecchia signora di Max Allegri e in quell’occasione i tre punti saranno più importanti che mai. Per entrambe le squadre.