Roma

News Roma – Colloquio tra Fonseca e la dirigenza. Sarà addio a fine stagione.

Roma

Il tecnico portoghese ha incontrato a Trigoria i dirigenti giallorossi. Avanti con lui fino alla fine poi sarà addio.

News Roma – Se non è ufficiale ormai poco ci manca. Paulo Fonseca e la Roma si separeranno a fine stagione. Una notizia non certo nuova, visto che in molti lo sospettavano, ma che trova un fondamento maggiore a partire da oggi. Nel corso della mattinata, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il coach lusitano si sarebbe incontrato nel quartier generale giallorosso con Thiago Pinto. Un vertice durato circa un’ora in cui il DG ha spiegato a Fonseca le ragione dell’addio. I Friedkin vogliono attuare una vera e propria rivoluzione all’interno dell’ambiente capitolino.

Nessuno stravolgimento

Per evitare di bruciare le tappe o creare danni ancora maggiori, la decisione degli imprenditori texani è stata confermata. Paulo Fonseca guiderà la Roma per le ultime cinque gare (4 di campionato più il ritorno di Europa League con lo United) prima di congedarsi dalla Capitale. Tale scelta è stata presa in mancanza di alternative valide per guidare la Roma fino al termine della stagione. Solitamente ci sarebbe stata occasione per Claudio Ranieri, ma il tecnico originario di Testaccio è solido sulla panchina della Sampdoria. Fonseca confermato quindi per necessità. Se ci si fosse ritrovati in un periodo diverso della stagione, l’esonero immediato sarebbe stato quasi certo.

Sarri vede Roma

Abbiamo più volte ripetuto di come sarà Maurizio Sarri a raccogliere l’eredità del portoghese. L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus ha chiesto ed ottenuto però delle sontuose garanzie prima di sposare il progetto giallorosso. Si aspetta un mercato all’altezza che veda i vari Dzeko, Pedro, Mkhitaryan lasciar spazio a gente più giovane e vogliosa. Spetterà a Thiago Pinto il compito di accontentare il coach toscano. I tifosi non vedono l’ora di vedere il nuovo tecnico all’opera. Il curriculum del manager nato a Napoli ma cresciuto in Toscana, soddisfa le esigenze del supporters della lupa alla ricerca di un tecnico grintoso con voglia di vincere. 

Leggi anche