Roma

News Roma – Paulo Fonseca: “motivato a fare bene fino alla fine della stagione”

Roma

Il tecnico portoghese ha parlato del suo futuro. Non teme l’esonero anticipato e farà di tutto per concludere bene.

News Roma – Paulo Fonseca è deciso. Niente più passi falsi come quello di Manchester. Il tecnico lusitano ha parlato ai cronisti nella conferenza stampa di vigilia di Sampdoria-Roma. Il portoghese non vuole ripensare allo scivolone dell’Old Trafford e ha invitato la squadra a fare bene in vista del finale di stagione. L’obiettivo non è facile, ma Fonseca vorrebbe lasciare la Roma dopo averle consegnato la qualificazione alla prossima Champions League. La partita di Genova, in questo senso, sarà uno spartiacque decisivo. “Sono motivato a fare bene da qui sino alla fine” ha risposto il manager giallorosso ai media presenti.

Infermeria piena

Fonseca parla poi del capitolo infortunati. L’Infermeria della Roma si è riempita di colpo. In tre si sono fatti male durante la semifinale di Europa League. “Nel momento decisivo abbiamo perso giocatori molto importanti per noi” ha proseguito il tecnico. Jordan Veretout e Leonardo Spinazzola sono usciti anzitempo per problemi muscolari. Per loro possibili lesione ai flessori. Pau Lopez è stato messo fuori causa dopo uno scontro di gioco che ha lussato la sua spalla. Probabile l’intervento chirurgico per il portiere spagnolo. Diawara ha problemi alla zona pubica. E non sono al meglio nemmeno Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko, usciti malconci dalla sfida contro lo United.

Nessuna giustificazione

Fonseca non cerca appigli: “a Manchester abbiamo sbagliato qualcosa. Avevamo la nostra strategia che ha fruttato nel primo tempo. Nella ripresa siamo partiti malissimo e ci siamo spenti”. Il portoghese si assume tutta la responsabilità del capitombolo in Inghilterra e chiede ai suoi giocatori massima concentrazione per la sfida con la Sampdoria. L’ex tecnico, e tifoso giallorosso, Claudio Ranieri vorrà fare uno scherzetto ai suoi ex giocatori. Ranieri è molto vicino alla riconferma sulla panchina dei doriani per la prossima stagione. Il presidente Massimo Ferrero ha intenzione di trattenerlo almeno un’altra stagione.

Leggi anche