Calciomercato Roma – Nzonzi è stato ceduto all’Al Rayyan

Steven Nzonzi è ufficialmente un giocatore dell’Al Rayyan. Il suo futuro sarà quindi in Qatar a titolo definitivo.

Calciomercato Roma – Nzonzi è stato ceduto all’Al Rayyan

Pinto

Calciomercato Roma – La notizia era nell’aria da alcuni giorni. Ora è ufficiale. Steven Nzonzi non è più un giocatore della Roma. Dopo un lungo tira e molla il suo futuro è stato delineato. In estate il giocatore francese era stato più volte vicino alla cessione ma le sue richieste economiche troppo elevate avevano impedito che l’affare andasse in porto. La Roma ha premuto talmente tanto per una sua cessione che alla fine il ragazzo francese ha trovato la sua prossima squadra.

Il suo futuro sarà in Qatar

Il futuro di Steven Nzonzi sarà quindi in Qatar. Il giocatore francese ha trovato un accordo con la società qatariota che nella giornata di oggi ha anche messo un comunicato ufficiale sul proprio profilo Twitter con scritto: “Terminè. Done”. Questa scritta con una foto di Steven Nzonzi con la maglia della propria nazionale francese indosso.

Quanto andrà a guadagnare Steven Nzonzi

Il giocatore francese nella sua nuova esperienza qatariota andrà a guadagnare circa 3 milioni di euro di parte fissa più bonus. Con i bonus Steven Nzonzi riuscirà ad avvicinarsi alla cifra che il centrocampista francese percepiva alla Roma.

Declino vistoso quello dell’ex Siviglia

Una fine abbastanza ingloriosa quella del centrocampista francese 32enne che negli ultimi anni sta vivendo un declino molto vistoso. Il passato è comunque di quelli che fanno curriculum. Certo è che Steven Nzonzi è decisamente nella fase calante della sua carriera. In Qatar andrà a percepire forse delle cifre che in questo momento non meriterebbe. Ma il calcio è così.

La Roma ora può operare sul mercato

Questa cessione aprirà degli scenari importanti in casa Roma. Con i soldi che Tiago Pinto risparmierà non dovendo pagare lo stipendio di Steven Nzonzi, a gennaio potrà buttarsi a capofitto sul mercato in entrata. I nomi che più piacciono sono quelli di Zakaria e Nandez del Cagliari.