News Roma – Mourinho: “Risultato ingiusto per il CSKA, ma soddisfacente”
L’allenatore della Roma è intervenuto nel post partita di Roma-CSKA Sofia parlando della partita di Conference League.
Mourinho è intervenuto a Sky e ha detto: “Il risultato mi soddisfa, ma non credo che il 5-1 sia un risultato giusto, è troppo punitivo nei confronti del CSKA. Dobbiamo avere uno spirito competitivo, diverso. Io voglio che passi il messaggio che per divertirsi bisogna vincere. Voglio che i miei giovani imparino la mia filosofia, che forse è sbagliata, ma è questa. Stasera però non mi è piaciuto come ha giocato la squadra, il centrocampo ha giocato con poca intensità, i due terzini non hanno spinto tanto e nei duelli difensivi abbiamo perso moltissimo. Pellegrini? Lui è un giocatore di super qualità, con un grande potenziale, ma dovete chiedere a lui se l’ho fatto crescere io. Mi ha detto che nei prossimi giorni firmerà il contratto e questo darà più forza al rapporto con i tifosi. È il capitano, firmerà il rinnovo e questo sarà molto importante per noi”.
Le parole di Lorenzo Pellegrini a Sky
“Il primo gol è riuscito bene ma l’importante è che sia entrato. Ci hanno colto alla sprovvista col vantaggio ed era importante recuperare e vincere. Non importa come, ma che sia entrata. Se Mou è importante? Moltissimo, posso solo dirgli grazie e questo è solo l’inizio. Deve continuare a farmi e farci crescere, quest’anno c’è qualcosa di speciale a Trigoria e il nostro percorso di crescita non deve terminare se vogliamo vincere qualcosa”.
Ancora su Mou
“ È quel qualcosa di speciale che si avverte e che a Trigoria non c’è mai stato da quando ci sono e da quando sono tornato. Ce lo godiamo e raccogliamo i frutti da questo grande ambiente. Pubblico? Ne parlavo con Villar che mi ha detto quanto era bello lo stadio. Io gli ho raccontato che è solo al 50%. Questo sarà un percorso che speriamo possa portare sempre più gente in sicurezza, ma se noi vinciamo è merito loro. Ci auguriamo di averli presto tutti a disposizione”.