Calciomercato Roma – Rivoluzione Pinto: sei addii immediati!
Il general manager giallorosso è pronto a una vera e propria rivoluzione: sei addii arriveranno già nel mercato di gennaio
[tps_title]Sei addii[/tps_title]
Rivoluzione in tutti i reparti, soprattutto in difesa dove la Roma sta mostrando tantissime lacune. Dai sei gol in Norvegia alle tre reti subite a Venezia e all’Olimpico contro i nerazzurri, serve una rivoluzione in difesa e saranno ben tre i giocatori a partire. La società vuole trovare l’accordo per la risoluzione del contratto con Santon e Fazio, mai presi in considerazione da Mourinho. Oltre a loro in partenza anche Reynolds, che però andrà via in prestito viste le pochissime offerte e gli otre 7 milioni investiti un anno fa per prenderlo.
Discorso complicato a centrocampo, dove i due nomi in uscita sono quelli di Amadou Diawara e Gonzalo Villar. Il primo non ha offerte, l’ex Bologna e Napoli ha un ingaggio da oltre due milioni netti a stagione e difficilmente una squadra vorrà fare un investimento importante su un giocatore totalmente fuori dalle rotazioni giallorosse. Diverso il discorso per Villar, che non più tardi di un anno fa aveva tante sirene che arrivavano perfino dal Barcellona. L’inizio di stagione ha fatto crollare la valutazione dello spagnolo, che comunque in Liga continua ad avere mercato.
Il sesto giocatore pronto a lasciare Roma è Borja Mayoral e qui siamo quasi ai dettagli. L’attaccante spagnolo è fuori dalle rotazioni di Mourinho anche dopo il cambio di modulo e non ha senso tenerlo a Trigoria fino a giugno. La Roma sta definendo i dettagli economici per interrompere il prestito con sei mesi d’anticipo e rispedire a Madrid l’attaccante, che potrebbe poi tornare in Italia. Ad aspettarlo a braccia aperte c’è la Fiorentina.