News – Mourinho: “Zaniolo e Abraham molto bene, Darboe migliorato”
L’allenatore giallorosso ha parlato dopo la vittoria di Conference League sullo Zorya ai microfoni di Sky Sport.
Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Mi è piaciuto molto il risultato. Alla fine è quello che conta. Oggi abbiamo vinto. Abbiamo sei punti, ne mancano cinque-sei per qualificarsi. Un passo avanti senza infortuni, abbiamo fatto riposare chi è rimasto in panchina o è rimasto a Roma”.
Sulla prestazione di Darboe
“Ha giocato molto bene. Ha dato un buon equilibrio alla squadra, buone decisioni palla al piede e ha letto bene i movimenti difensivi. Ho voluto dare l’opportunità a Amadou Diawara qualche minuto ed è per questo l’ho cambiato. Chris Smalling? Dal momento che è stato recuperato è sempre stato a nostra disposizione. Quando è entrato dalla panchina ha fatto sempre bene. Con l’assenza di Mancini poteva guidare il reparto difensivo. Ha giocato molto bene e ha fatto gol che è importante per un difensore”.
Sulla prossima partita con l’Empoli
“Dopo le sconfitte è sempre importante cercare di vincere. Lo abbiamo fatto oggi ma dobbiamo trasferire questo in campionato e cercare di vincere contro una squadra che ha 9 punti e sta facendo molto bene. Arriviamo fra le 2 alle 3, è più facile per i ragazzi rimanere a Trigoria, allenarsi la mattina e poi tornare a casa”.
Ancora sul derby contro i cugini biancocelesti
“Oggi abbiamo vinto ed è la cosa più importante, da pochi giorni abbiamo dominato contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso. Il calcio è così, il risultato è il più importante. C’è stato equilibrio nel primo tempo, poi sono entrati molto bene Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham e hanno creato maggiori pericoli, dopo il secondo gol è finita la partita. Sei punti in due partite sono importanti, siamo quasi là per la qualificazione”. Queste le parole di José Mourinho in conferenza stampa dopo la vittoria esterna contro lo Zorya in Conference League