Calciomercato Roma, Pinto prepara il grande colpo per gennaio!
La Roma ha bisogno di trovare un’alternativa nel ruolo di terzino destro. Pinto è pronto a regalare un grande colpo a Mourinho per gennaio.
[tps_title]La Roma può sognare[/tps_title]
La Roma ha bisogno di rinforzarsi soprattutto in due zone del campo. Nel ruolo di terzino destro e a centrocampo. Kardsrop non ha alternative valide secondo Mou. Viene preferito al giovane americano Reynolds, anche quando le condizioni fisiche dell’olandese non sono ottimali. Santon non viene neanche portato in panchina. Così Tiago Pinto ha iniziato a muoversi sul mercato. Diversi sono i nomi presi in considerazione, ma nelle ultime ore ne è uscito fuori uno a sorpresa.
Si tratta di Diogo Dalot del Manchester United. Il terzino portoghese classe ’99 sta trovando pochissimo spazio nei Red Devils in questa stagione. La società potrebbe convincersi a lasciarlo partire in caso di arrivo a Manchester di Kieran Trippier dell’Atletico Madrid. La Roma starebbe pensando di prendere il giocatore a gennaio in prestito con diritto di riscatto. Dalot conosce già il nostro campionato. Lo scorso anno ha giocato in prestito al Milan, collezionando 21 presenze e dimostrando le sue qualità. Inoltre è un calciatore molto duttile, in quanto può giocare come terzino sia a destra che a sinistra.
I giallorossi pensano comunque a delle alternative. In cima alla lista c’è Bartosz Bereszynski della Sampdoria. Il terzino polacco potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per circa 5 milioni di euro. Pinto valuta anche Henrichs del Lipsia e Chambers dell’Arsenal. Più difficile invece sembra la pista per arrivare a Pedersen del Feyenoord, bloccato dalla società olandese. Per quanto riguarda il centrocampo, la Roma continua a monitorare Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach, su cui però ha messo gli occhi anche la Juventus. Valide alternative sono Loftus-Cheek del Chelsea e Winks del Tottenham, mentre sembra più complicato arrivare a Douglas Luiz, poiché valutato 35 milioni di euro dall’Aston Villa.