Calciomercato Roma – Il portiere Robin Olsen si è trasferito in prestito allo Sheffield United. Ecco le sue prime parole attraverso un post su Instagram: “Sono felice di unirmi allo Sheffield United. Non vedo l’ora di inziare. A presto”.
“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Robin Olsen allo Sheffield United. L’accordo, inoltre, prevede il diritto di opzione in favore dello Sheffield United per l’acquisizione a titolo definitivo. Robin Olsen è arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, con la Roma ha collezionato 35 presenze. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Cagliari e Everton. In bocca al lupo, Robin!”.
“I Blades hanno aggiunto un portiere esperto alla squadra dopo l’arrivo di un altro giorno di scadenza. Dopo la partenza di Aaron Ramsdale per l’Arsenal, lo United ha riempito il vuoto assicurandosi i servizi dell’affermato stopper internazionale Robin Olsen, che si unisce in prestito per una stagione dai giganti italiani dell’AS Roma. Le pratiche burocratiche sono state completate in ritardo martedì. Il nazionale svedese torna in Inghilterra dopo un periodo in prestito in Premier League con l’Everton la scorsa stagione, dove ha collezionato 11 presenze in tutte le competizioni. Il 31enne ha iniziato la sua carriera nella sua nativa Svezia con IF Limhamn Bunkeflo, Bunkeflo FF e IFK Klagshamn prima di trasferirsi al Malmo nel 2012 dove ha vinto due scudetti e una coppa nazionale”.
“Olsen si è trasferito in Grecia nel 2015 per firmare per il PAOK, ma subito dopo è andato all’FC Copenhagen in Danimarca nel 2016. Durante la sua permanenza in Danimarca, ha vinto due campionati danesi e due coppe nazionali e attirerebbe l’interesse dei giganti italiani dell’AS Roma. Si è trasferito in Italia per una cifra dichiarata di 12.000.000 di euro nel 2018 e ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni durante la sua prima stagione prima di passare al Cagliari in prestito per tutta la stagione nel 2019. Sulla scena internazionale, Olsen ha collezionato 48 presenze con la Svezia e ha fatto parte della nazionale svedese a Euro 2016, prima di diventare il numero uno per la Coppa del Mondo nel 2018 e recentemente ha anche recitato a Euro 2020, affermandosi come numero indiscusso della Svezia un “custode. È nella rosa dei convocati per i nazionali di settembre”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…