Calciomercato Roma – Affare in chiusura: l’attacco sta per essere completato
La Roma sta per chiudere l’arrivo di un nuovo attaccante. Con lui le entrate nel reparto offensivo termineranno.
Calciomercato Roma – Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto sta per finalizzare l’arrivo di Eldor Shomurodov dal Genoa. Decisiva l’accelerata degli ultimi giorni volta a consegnare a José Mourinho un nuovo attaccante oltre a Edin Dzeko e Borja Mayoral.
Come è stata la trattativa?
La trattativa che sta portando Eldor Shomurodov nella capitale è stata una sorta di trattativa lampo. In realtà in suo nome era già circolato nelle scorse settimane per quanto riguarda la Roma, ma fino a pochi giorni fa c’erano stati solo ed esclusivamente dei sondaggi.
Le cifre dell’affare
La Roma per Eldor Shomurodov spenderà complessivamente quasi venti milioni di euro. 2 milioni e mezzo di euro per il prestito e 15 milioni per il riscatto obbligatorio. In più la Roma dovrà versare nelle casse del club rossoblù ulteriori 2 milioni e mezzo di bonus e il 15% su una futura ed eventuale rivendita da parte del club giallorosso. I due milioni e mezzo di bonus varieranno in base al numero di presenze e alla qualificazione in Champions della Roma.
Eventuali contropartite
Tiago Pinto aveva provato ad inserire anche una contropartita tecnica a scelta tra Carles Perez, Amadou Diawara e Pedro. L’ingaggio troppo alto dei tre giocatori ha però fermato tutto sul nascere. Di conseguenza la Roma proverà ad inserire altre contropartite. Le scelte sembrano ricadere di conseguenza su Nicola Zalewski, Edoardo Bove e Riccardo Ciervo, tutti reduci dal campionato Primavera. Di questa eventualità bisgonerà ancora parlarne. Non è detto che alla fine venga davvero inserita una contropartita tecnica. Ciò che è sicuro è che questa trattativa andrà a buon fine ed entro pochi giorni potrebbe arrivare anche l’ufficialità.
di Sergio Poli
LEGGI ANCHE: News Roma – Costanzo “I giallorossi avranno il loro stadio”
LEGGI ANCHE: News Roma – Edin Dzeko allontana le voci di mercato
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: Tiago Pinto chiude Viña e punta Lenglet