Calciomercato Roma – Rui Patricio, mai un acquisto fu più azzeccato

Rui Patricio è sicuramente una delle note positive di questa Roma che sta sorprendendo tutti in questo inizio di stagione.

Calciomercato Roma – Rui Patricio, mai un acquisto fu più azzeccato

rui patricio

Calciomercato Roma – In casa giallorossa ci si sta leccando le dita per questo inizio di stagione a dir poco ottimo. Uno dei principali protagonisti di questo inizio di stagione è sicuramente il portiere portoghese Rui Patricio. José Mourinho sembra aver riportato nella capitale quell’entusiasmo che mancava dai tempi di Di Francesco quando la lupa arrivò fino in semifinale di Champions League. Ora sembrano esserci seriamente tutti gli ingredienti per poter fare un’ottima stagione.

Fattore José Mourinho in casa Roma

In tutto questo sembra esserci in modo netto la mano di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese ha portato tutto il suo carisma, la sua conoscenza e tutta la sua esperienza mettendola a disposizione della squadra giallorossa. Risultato? I giocatori lo stanno seguendo e i risultati parlano per lui e valgono molto più di tante inutili parole.

Mercato Roma, Rui Patricio è stata una scelta azzeccata

Thiago Pinto ha lavorato molto bene sul mercato andando a pescare un portiere di alta scuola come Rui Patricio. Il suo contributo è stato molto importante in queste prime partite della stagione. Le sue parate contro il Sassuolo nella partita di domenica sera hanno permesso di tenere più volte in vita la Roma prima che i giallorossi segnassero il gol del definitivo 2 a 1 in pieno recupero.

Il voto dei principali quotidiani sportivi italiani per Rui Patricio

Secondo la Gazzetta dello Sport Rui Patricio ha meritato un bel 7 e mezzo in pagella contro il Sassuolo. Stesso voto datogli da Tuttosport che scrive:  “Raffica di miracoli nella ripresa, mezza vittoria è sua”. Anche Tutto Mercato Web segue la linea dettata dalla Gazzetta dello Sport dando al portiere portoghese 7,5 in pagella. Pure per il Corriere dello Sport la sua prestazione è da 7,5. Per il Corriere della Sera la sua partita è invece valevole di un 8 pieno. Voti molto alti dunque.