News Roma | Caos Mourinho, dalla possibile squalifica ai contatti col Psg

A tenere banco in casa Roma è la situazione di Josè Mourinho, sotto i riflettori della Procura Federale e corteggiato dal Psg

News Roma | Caos Mourinho, dalla possibile squalifica ai contatti col Psg

Josè Mourinho

Dopo la sconfitta casalinga contro il Biscione, Mourinho ha ricompattato la squadra (è un maestro in questo) in vista della semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen. I capitolini sono decimati dagli infortuni, ma la loro indole gli impone di non mollare un centimetro, soprattutto nel momento più delicato della stagione. Nel frattempo al centro dei discorsi di giornali e siti specializzati c’è la figura dello Special One.

Secondo quanto riportato da Repubblica, la Procura Federale starebbe indagando sul tecnico giallorosso, dopo che José ha rivelato di aver nascosto un microfono nella giacca durante la partita Monza-Roma di qualche giorno fa. Il quotidiano romano sostiene che il mister lusitano possa rischiare una lunga squalifica. Vedremo se ciò accadrà e in che tempi. Passiamo ora al discorso relativo al futuro di Mou. In tanti si sono espressi, in maniera quasi rassegnata, sul fatto che il tecnico portoghese saluterà la Capitale a fine stagione. Certo è che le sirene del Psg stanno cominciano a diventare parecchio insistenti.

Josè Mourinho durante la gara col Monza
Josè Mourinho durante la gara col Monza

In Francia indicano proprio Mourinho come candidato principale alla panchina dei parigini. Ci sarebbe già stato un incontro fra Luis Campos, plenipotenziario del club francese e gli emissari di Mendes, agente dell’allenatore della Roma. Al Psg José avrebbe praticamente carta bianca sul mercato, a Roma dovrebbe fare i conti con le limitazioni del Fair Play finanziario fino al 2027. Una situazione che non giustifica troppi voli pindarici.

I possibili eredi di Mourinho

Lo Special One ha un ingaggio da 7 milioni a stagione e al momento nessuno gli ha offerto tanto, quindi la permanenza non è ancora totalmente da escludere. Tuttavia i Friedkin hanno già messo gli occhi su diversi allenatori. Il sogno proibito resta Antonio Conte, che potrebbe non essere così utopico. Piacciono anche De Zerbi, Thiago Motta e Ruben Amorin. Ma attenzione anche ai colpi di scena. Detto questo, confermate le voci di un avvicendamento Conte-Mourinho sulla panchina giallorossa: ecco la formazione che sogna il tecnico salentino, fortissima!<<<