Salernitana

News Salernitana – Castori: “Ci stiamo convincendo di poter giocarcela”

Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Pian piano ci stiamo convincendo che possiamo fare questa categoria, avvertiamo che ci manca soltanto un piccolo passo per abbinare il percorso di crescita ad una buona classifica. Andare alla sosta con un successo farebbe la differenza anche sul piano psicologico”.

Sulle dichiarazioni di Marchetti su Simy

“Il ragazzo è molto serio, lo stiamo aspettando perchè un gruppo ha l’obbligo di spingere chi ha maggiori difficoltà. Sa bene che deve migliorare, insieme lo riporteremo nelle condizioni ottimali per consentirgli di fare ciò che sa. Vale quanto detto prima: basta veramente un lampo per sbloccarsi e ripartire. Rebus societario? I panni sporchi si lavano in famiglia, i miei genitori mi hanno insegnato che le problematiche si affrontano parlandone nelle mura di casa. Io analizzo tutto, non sono una persona superficiale, ma non sarebbe corretto dire certe cose in pubblica piazza. La strada per tirarci fuori è lavorare quotidianamente. I risultati sono la panacea di ogni male, ma siamo consapevoli che stiamo crescendo. Vogliamo accelerare il processo di crescita, la vittoria mette a tacere tante chiacchiere”.

Sul Genoa

“Io guardo in casa mia. Sappiamo che dobbiamo vincere a tutti i costi. Non so se ce la faremo, ma non posso soffermarmi sugli avversari. Li rispettiamo e sono forti, ci mancherebbe, ma la Salernitana è in ritardo in classifica e deve assolutamente mettere fieno in cascina. Loro hanno 5 punti, ad ora è una diretta concorrente e, battendoli, ci avvicineremmo e di molto. E’ un appuntamento importantissimo, inutile nasconderlo. In squadra si respira l’aria della svolta, domani sarebbe tanta roba batterli e andare alla sosta con motivazioni altissime. Kastanos? E’ reduce da una buona gara, può giocare mezzala e trequartista. Alza il livello qualitativo dei centrocampisti, ma chi non corre non gioca. Mi sta bene il piede delicato, ma se non c’è ritmo rischi di soffrire. E’ un discorso generale, sia chiaro. Ma è un buon calciatore”.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago