Mercato Serie A – Rallenta la trattativa tra il Venezia e Kiyine
Mercato Serie A – Il Venezia neopromosso è alla ricerca di nuovi acquisti. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb la scorsa settimana, i veneti sarebbero interessati a Sofian Kiyine. Il calciatore marocchino di proprietà della Lazio è stato in prestito alla Salernitana nella seconda metà della scorsa stagione. Il classe ’97 può muoversi in diverse posizioni del campo, prevalentemente come esterno di centrocampo sia a destra che a sinistra, ma all’occorrenza può fare anche il terzino e la mezzala.
Il calciatore nato in Belgio è cresciuto nelle giovanili del Chievo. Proprio con i clivensi ha effettuato il suo esordio nella massima serie italiana. Con la maglia gialloblù può vantare 33 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Nell’estate del 2019 si è trasferito nella Capitale per la cifra di 1 milione di euro. Nei biancocelesti non ha mai trovato spazio per questo è stato girato in prestito alla Salernitana. In un anno e mezzo con la maglia granata è sceso in campo 49 volte, siglando 11 reti e 4 assist.
LA TRATTATIVA
Il Venezia per accaparrarsi le prestazioni di Sofian Kiyine potrebbe intavolare con la Lazio una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto. I romani potrebbero anche accontentarsi di pochi milioni di euro per una cessione a titolo definitivo, vista la cifra irrisoria spesa due anni fa per acquistarlo. Il marocchino, dopo anni trascorsi prevalentemente nel campionato cadetto, potrebbe gradire un’esperienza in Serie A. Il club lagunare potrebbe rappresentare la piazza giusta per il rilancio dell’ex calciatore del Chievo Verona. Gli arancioneroverdi da parte loro hanno bisogno di nuovi innesti per provare a mantenere la categoria. La rosa dei veneti, fatta eccezione per qualche elemento è composta da giocatori esordienti in Serie A, per questo c’è la necessità di rinforzare la compagine. Negli ultimi giorni la trattativa sembrerebbe essersi arenata, i lagunari potrebbero così virare su altri profili.