News Salernitana – Non è la stagione di Ruggeri: quanta sfortuna per lui!
Matteo Ruggeri è piuttosto sfortunato in questo inizio di stagione. Il laterale sinistro è quasi sempre stato ai box.
[fncvideo id=3835 autoplay=true]
News Salernitana – Doveva essere la stagione della consacrazione in Serie A per il baby prodigio dell’Atalanta Matteo Ruggeri. Il terzino sinistro classe 2002 era arrivato a Salerno con l’obiettivo di giocare e accumulare esperienza in Serie A. Per lui è stato invece un inizio di campionato piuttosto sfortunato.
Gli infortuni lo hanno limitato
Nelle primissime gare di campionato è sempre stato titolare sulla corsia di sinistra. Dopo a però dovuto lasciare il posto ad un altro giovane giocatore. Quel Ranieri che è cresciuto nella Fiorentina e che l’anno scorso ha ben fatto in Serie B con la maglia della Spal. Per Matteo Ruggeri è stato un inizio di campionato difficile dicevamo. Due gli infortuni che non gli hanno permesso di essere a disposizione prima di mister Fabrizio Castori e poi di mister Stefano Colantuono. Quando sembrava stesse recuperando ecco un altro infortunio.
L’anno scorso ha debuttato in Champions League
Il giovanissimo terzino sinistro Matteo Ruggeri ha addirittura debuttato nella scorsa stagione in Champions League. La sua occasione ce l’ha avuta contro il Liverpool quando vestiva ancora la maglia dell’Atalanta. Atalanta che in estate ha deciso di fargli fare le ossa in Serie A. da lì l’idea di cederlo in prestito alla Salernitana.
La stagione è ancora lunga
Matteo Ruggeri avrà tempo di rifarsi in questa stagione. Il suo infortunio non è infatti così grave e si conta di recuperarlo per la prossima pausa per le Nazionali. Da quel momento il terzino mancino ancora di proprietà della dea potrà tornare a disposizione del nuovo allenatore granata Stefano Colantuono e giocarsi le proprie carte sulla corsia di sinistra. Il futuro è tutto dalla sua parte. La sua giovane età unita alle sue immense doti tecniche e di corsa fanno di lui uno dei migliori prospetti italiani in circolazione in quel ruolo. Roberto Mancini e Gian Piero Gasperini sono avvisati.