Salernitana – Boateng: “Vi spiego perché ho scelto di venire qui”

Boateng ha parlato della scelta di firmare per la Salernitana: il calciatore avrebbe scelto la squadra granata per un motivo in particolare

Salernitana – Boateng: “Vi spiego perché ho scelto di venire qui”

MUNICH, GERMANY - MARCH 11: Jerome Boateng of Bayern Muenchen (C) celebrates as he scores their second goal during the UEFA Champions League Round of 16 second leg match between FC Bayern Muenchen and FC Shakhtar Donetsk at Allianz Arena on March 11, 2015 in Munich, Germany. (Photo by Adam Pretty/Bongarts/Getty Images)

In attesa di scendere in campo per la prima volta con indosso la nuova maglia, Jerome Boateng ha rilasciato un intervista per Kicker. Il difensore ex Bayer Monaco ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere il progetto della Salernitana. Ecco le sue parole: “Ho ricevuto richieste e offerte diverse da tutti i continenti. Ma dopo i tanti successi della mia carriera, volevo l’agonismo sportivo. Per me era importante anche avere un buon feeling con la squadra, con l’allenatore e con la società”.

Boateng ha proseguito: “La Salernitana ha messo un impegno incredibile in queste settimane e le conversazioni con il tecnico Filippo Inzaghi e il nostro direttore sportivo mi hanno toccato il cuore. La sfida è entusiasmante: vogliamo restare in Serie A. Ogni partita ormai è una finale. Per questo dico: restare in Serie A con la Salernitana forse per me varrebbe anche più di uno dei tanti scudetti vinti”.