News Salernitana – Avanti ancora con Castori: fiducia a tempo
La Salernitana sembra orientata a continuare il proprio rapporto con Fabrizio Castori nonostante le 4 sconfitte su 4 in campionato.
News Salernitana – in casa granata ci sarebbero tutti i presupposti per cambiare allenatore ma nonostante ciò si continua con Fabrizio Castori. Bel gesto da parte della società nei confronti dell’allenatore che ora deve ripagare la fiducia cominciando ad andare a punti.
Cambio di mentalità contro l’Atalanta
In realtà la partita contro l’Atalanta ha mostrato a tutti un cambio per lo meno sotto il profilo della cattiveria e dell’intensità. La squadra granata nella partita di sabato contro gli uomini di Gian Piero Gasperini avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. La sconfitta per uno a zero è andata sicuramente stretta ai giocatori di Fabrizio Castori che prima del gol di Duvan Zapata avevano avuto delle ghiotte occasioni per portarsi loro in vantaggio.
Ora due impegni fondamentali
A partire dalla partita in programma mercoledì alle ore 18:30 sempre allo stadio Arechi di Salerno, bisognerà cominciare a portare a casa punti. Lo zero a livello di punti in campionato comincia a pesare e il trend va assolutamente invertito se si vorrà lottare fino alla fine del campionato per mantenere la categoria. Per Castori quella contro l’Hellas Verona pare davvero l’ultima spiaggia per mantenere intatta la sua panchina. In caso di sconfitta è facile prevedere un esonero.
Fattore Frank Ribery
Il giocatore francese ha mostrato tutte le sue qualità nella partita contro l’Atalanta e per il futuro sarà un giocatore importantissimo. Le sue qualità indiscusse unita alla sua esperienza dovranno far pendere l’ago della bilancia aiutare la squadra granata a raggiungere una salvezza che pare comunque difficilissima. Il suo acquisto unito a quello di Simy hanno alzato la qualità in modo esponenziale nell’attacco della Salernitana. Se verrà trovato il giusto equilibrio all’interno dei meccanismi di squadra, il duo Simy-Ribery potrebbe fare faville la davanti. Con i sé non si va da nessuna parte. Di conseguenza solo con il lavoro potranno arrivare questo tipo di risultati.