Sampdoria

Calciomercato Sampdoria – Accordo con il difensore per il rinnovo fino al 2025

Sampdoria

Il centrale è stato convinto dalla dirigenza a rimanere a Genova. A breve dovrebbe arrivare la firma sul contratto.

Calciomercato Sampdoria – Bartosz Bereszyński rimarrà a Genova, sponda blucerchiata. Il forte difensore polacco, in Italia dal 2017, ha scelto di restare all’ombra della Lanterna. Secondo quanto riferisce l’Ansa, il calciatore, il cui contratto attuale scade a giugno 2023, potrebbe prolungare fino all’estate del 2025. Una scelta che conferma ancora di più la voglia della squadra blucerchiata di riconfermarsi dopo un’annata tutto sommato positiva. Il presidente doriano Massimo Ferrero sta cercando anche di trattenere Claudio Ranieri sulla propria panchina. Intanto però, si è assicurato il rinnovo di un giocatore su cui molte società avevano preso informazioni. La firma del prolungamento è prevista nel corso della settimana.

Gigante polacco

Bereszyński, ventinove anni, è arrivato alla Sampdoria prelevato dal Legia Varsavia. Nella sua carriera ha indossato entrambe le divise dei club di Poznan: il Lech ed il Warta. Portato in Italia da Carlo Osti, Bereszyński si è adattato benissimo la calcio italiano divenendo un vero pilastro della formazione genovese. A suon di prestazioni sufficienti si è guadagnato persino la titolarità nella Nazionale della Polonia. Sarà uno degli elementi su cui punterà il nuovo CT Paulo Sousa. Lo stesso sarà per il suo attuale coach Claudio Ranieri che conta sul possente difensore centroeuropeo. 

Sampdoria: obiettivo confermarsi

Abbiamo evidenziato l’importanza del rinnovo di Bereszyński, ma la Sampdoria ha intenzione di chiudere altri accordi. Primo fra tutti, il massimo dirigente blucerchiato sta cercando di trattenere il tecnico Claudio Ranieri Il primo incontro tra il patron e l’allenatore, basato sull’illustrazione del nuovo progetto tecnico, ha dato esito positivo. L’ex manager di Roma, Inter e Monaco sarebbe disposto ad accettare le condizioni. Manca l’accordo sulla parte economica. Attualmente, Ranieri percepisce uno stipendio di 1,8 milioni di euro a stagione. Ferrero conta di abbassare questa cifra spalmandola su più anni di contratto. L’intenzione poi è quella di aggiungere ulteriori bonus e premi che consentano di avvicinarsi alla cifra. Dall’entourage di Ranieri filtrano sensazioni positive; il rinnovo potrebbe essere cosa fatta a breve. 

 

Leggi anche