Sampdoria

Calciomercato Sampdoria — Gli aggiornamenti sui rinnovi: Quagliarella e Ranieri, ma non solo

Sampdoria

Tanti i rinnovi con cui è alle prese Ferrero: per qualcuno è cosa fatta, per altri si farà. Tutte le novità

Mercato Sampdoria — Tra le questioni principali in casa blucerchiata c’è quella legata ai rinnovi. Sono infatti tanti i contratti da ridiscutere e, soprattutto, riguardano ruoli importanti. Non solo per quanto riguarda il campo, ma anche e soprattutto a livello dirigenziale e tecnico. 

Tecnicamente è arrivata ancora nessuna ufficialità, anche se il presidente Ferrero si è lasciato sfuggire qualcosa, ma la strada sembra essere comunque in discesa per tutti. O, almeno, per tutti quelli a cui un rinnovo è stato offerto.

I rinnovi dei calciatori

Partendo dalla rosa, c’è un giocatore che a meno di sorprese clamorose dell’ultimo minuto saluterà Genova. Si tratta di Gastón Ramirez: il suo contratto scadrà a giugno e la Samp non sembra intenzionata a trattare per il rinnovo. 

Per quanto riguarda chi rimarrà, sembra cosa fatta l’accordo per il rinnovo di Bereszynski, in scadenza nel 2023 ma pronto a prolungare fino al 2025.

Ma, soprattutto, sembra cosa fatta per il rinnovo di Fabio Quagliarella. Le indiscrezioni si rincorrevano da giorni, ora è arrivata anche la conferma di Ferrero a Tiki Taka. Queste le parole: “Il prolungamento di Quagliarella è fatto, a breve lo annunceremo ufficialmente”. Non una conferma ufficiale sui canali della società, ma praticamente si può dire: Quagliarella ha rinnovato con la Samp.

I rinnovi sul piano tecnico e dirigenziale

Sul piano tecnico, ovviamente, a tenere banco è il rinnovo dell’allenatore dei blucerchiati Claudio Ranieri. Su quello dirigenziale sono da definire le posizioni del direttore sportivo Carlo Osti e del responsabile scouting Riccardo Pecini.

Anche qui, però, sono arrivate le rassicurazioni del presidente Ferrero. Sempre a Tiki Taka, queste le sue parole: “Ranieri è mio. Ho già un accordo con lui, non è vero che se ne vuole andare. Abbiamo un rapporto ottimo. Con Osti penso di essere a buon punto e la firma potrebbe arrivare molto presto, già in settimana. E quella di Pecini seguirà”.

Sembra essere tutto sistemato in casa Sampdoria: le firme arriveranno e si continuerà tutti insieme, pronti a progettare il futuro.

Leggi anche