Sampdoria

Calciomercato Sampdoria — Ranieri parla del suo futuro, intanto spunta il nome per il dopo Osti

Sampdoria

Nessuna novità: questo il commento di Claudio Ranieri sul suo futuro. Se dovesse andar via Osti, intanto, è pronto Faggiano.

Mercato Sampdoria — Ne avevamo già parlato due giorni fa: da Genova continuano a non arrivare notizie ufficiali sul futuro di quattro pedine importanti del club. Se per Quagliarella e Pecini tutto ancora tace, arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Osti e Ranieri.

Proprio l’attuale allenatore dei blucerchiati, durante un’intervista a Tuttosport, ha annunciato l’assenza di novità da parte di Ferrero. Ma ha segnato una data di scadenza: il match contro il Parma, ossia l’ultima giornata di campionato. Undici giorni entro cui, secondo l’allenatore romano, si scoprirà il futuro. Ranieri si è poi soffermato anche sul futuro della Samp, dichiarando che anche in questo campo ci sia totale incertezza. 

Le parole di Ranieri sul suo futuro

DI seguito le parole di Claudio Ranieri sul suo futuro.

“Mi chiedete il borsino. Ma il borsino è quello della settimana scorsa. Stanno parlando e io ancora non so nulla. Quando mi sarà detto qualcosa valuterò. Mancano pochi giorni alla fine del campionato, sicuramente entro dieci giorni sapremo qualcosa. Diciamo che entro la fine del campionato o al massimo dopo la partita col Parma sapremo tutti se sarò dentro o fuori questo progetto”.

Il futuro della Samp e quello di Osti

Queste, invece, le parole del mister blucerchiato sulla Samp che verrà. 

“Ancora non c’è una visione di come potrà essere la Sampdoria della prossima stagione. I se e i ma lasciamoli alla fine del tormentone. Ho detto che sarei felice di restare? Sì, ho detto che sarei felice di poter riabbracciare i tifosi. Purtroppo non li vedo da un anno e mezzo sugli spalti”.

Intanto però, secondo Il Secolo XIX, Ferrero si starebbe muovendo per cercare un sostituto di Osti. E avrebbe già individuato un nome che, arrivasse a Genova, potrebbe facilitare anche l’arrivo di un altro allenatore sulla panchina blucerchiata.

Il profilo individuato da Ferrero è quello di Daniele Faggiano che potrebbe tornare in Liguria dopo il suo ultimo — e brevissimo — incarico con il Genoa. E, con Faggiano, potrebbe farsi in discesa la strada che porta a Vincenzo Italiano, lanciato proprio da Faggiano ai tempi del Trapani.

Leggi anche