News Sampdoria – D’Aversa: “Candreva sta facendo un gran campionato”
L’allenatore della Sampdoria ha parlato dopo la pazza partita pareggiata 3-3 contro l’Udinese di Luca Gotti.
Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza e ha detto: “C’è rammarico. Nonostante nel primo tempo non avessimo fatto bene. C’è da evidenziare, essendo onesti, che nella prima frazione di gara ha fatto meglio l’Udinese sotto l’aspetto dell’atteggiamento, non a caso si sono ritrovati in vantaggio. Nel secondo tempo la stessa squadra è entrato in campo con un piglio diverso, ha recuperato due volte, è stata brava a ribaltare un risultato non semplice però alla fine rimane il rammarico perchè dopo il grandissimo gol di Candreva non portiamo a casa un risultato pieno, cosa a cui tenevamo molto per dimostrare che volevamo una posizione di classifica diversa”.
Su Quagliarella
“Fabio, oltre ad aver fatto gol, ha fatto una grandissima prestazione. Ha fatto giocate da grande campione quale lui è. Sul rigore, Silvestri ha fatto di tutto per provocare Fabio e ha dimostrato anche lì freddezza e qualità che certamente non scopriamo oggi. Candreva? Con Antonio già ieri in conferenza l’ho stuzzicato perché non vorrei che calasse il suo rendimento perchè sta facendo un grande campionato sui numeri. A parte il terzo gol ha creato con i suoi compagni la situazione del primo gol. Ci tenevo affinché lui, pur essendo molto maturo ed esperto, cercasse di fare la sua migliore annata”.
Se è soddisfatto da qualcosa
“Sulle qualità dei giocatori e sull’atteggiamento di giocare sempre la partita per vincere indipendentemente dalle situazioni di campo. E su questi aspetti i ragazzi mi stanno dando soddisfazioni fin dal primo giorno di ritiro, nel quotidiano e nell’allenamento. Spesso e volentieri il risultato della partita è la conseguenza di come si lavora in settimana. Di aspetti positivi ce ne sono tanti. Nei giocatori davanti di qualità ce n’è tanta: da Quagliarella, Caputo, Candreva, Damsgaard e poi, quando rientreranno, Verre e Gabbiadini. Questa qualità però non dove andare a discapito dell’equilibrio perchè tutti questi aspetti positivi non ti permettono di portare a casa i tre punti che sono la cosa più importante”.