Sampdoria

Mercato Samp — Fumata bianca per Quagliarella: accordo per il rinnovo

Sampdoria

Trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Quagliarella: la punta rimarrà almeno un altro anno alla Samp, ma è stato progettato anche il futuro 

Le voci degli ultimi giorni sembrano aver trovato conferma: Fabio Quagliarella è vicinissimo al rinnovo con la Samp.

Sarebbe infatti andato in scena l’ennesimo incontro tra il manager del giocatore, Beppe Bozzo, e la dirigenza blucerchiata. In quest’occasione Bozzo avrebbe informato il DS Carlo Osti della volontà della punta di Castellammare di Stabia di accettare la proposta.

Rimarrebbero in sospeso, secondo Il Secolo XIX, ancora un paio di questioni legate a bonus e possibile futuro in società.

L’offerta di contratto: un anno, ma forse due

La proposta dovrebbe essere quella già anticipata: 700mila euro annui per il giocatore, più la possibilità di prolungare nuovamente l’accordo alla fine della prossima stagione.

Due le condizioni per un ipotetico futuro rinnovo: il rendimento di Quagliarella dovrà rimanere sui livelli attuali e il giocatore dovrà aver voglia di continuare. In questo caso, la società sarebbe disposta a continuare il matrimonio, permettendo così a Quagliarella di rimanere in campo fino ai quarant’anni.

Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, non ci sarà un abbassamento della cifra percepita da Quagliarella, ma solo una rimodulazione del contratto. In questo caso, probabilmente, verrebbe abbassata la cifra garantita, con la parte restante vincolata ai bonus.

Il futuro dopo il ritiro sarà ancora blucerchiato

Che si ritiri nel 2022 o nel 2023 cambia poco: a prescindere dall’anno, Ferrero ha in mente per Quagliarella un futuro ancora con il club blucerchiato.

Le parti hanno già affrontato un discorso circa la fattibilità dell’idea e, da parte del giocatore, sembra esserci interesse verso l’opzione. 

Ma non è detto che si tratti di un ruolo dirigenziale: Quagliarella è iscritto al supercorso allenatori AIC-FIGC, come riportato da calciomercato.com, e quindi per lui potrebbe aprirsi anche la strada della panchina della Samp.

Insomma, manca ancora l’ufficialità, ma la fumata bianca sembra vicina e Quagliarella va verso un futuro ancora a tinte blucerchiate.

Leggi anche