Sampdoria

Mercato Sampdoria — Tanti i club su Damsgaard, la società fissa il prezzo

Sampdoria

Tanti gli estimatori per Damsgaard e non solo dall’Italia. La dirigenza della Samp non lo lascerà partire se non per un’offerta irrinunciabile

Il campionato di Serie A è agli sgoccioli e, rientrato anche il pericolo Superlega, sono tante le società già proiettate verso il mercato estivo. In casa Samp non c’è più molto da chiedere al campionato e allora a tenere banco è il futuro dei talenti blucerchiati.

Uno dei più richiesti è sicuramente il danese Mikkel Damsgaard. Il classe 2000 è arrivato a Genova a settembre dal Nordsjaelland, club di prima divisione danese, e si è subito messo in luce.

Il danese è sempre stato protagonista, da titolare o subentrando, tranne in due occasioni: la panchina contro il Benevento e un derby saltato per febbre. Ranieri lo ha impiegato in quasi ogni ruolo dalla metà campo in su: seconda punta, trequartista, alto a sinistra, mezzala destra, mezzala sinistra o centrocampista centrale. 

E Damsgaard ha sempre garantito un ottimo rendimento. Per lui 1538 minuti in campo fin qui, conditi da due reti e quattro assist.

Mezza Europa sul gioiellino danese dei blucerchiati 

Le prestazioni eccellenti hanno attirato l’attenzione di diversi club. 

Il Bayer Leverkusen in Bundesliga, il Tottenham e tante altre società in Premier, in Italia il Napoli e non solo. Praticamente mezza Europa è sulle tracce del giocatore. 

Le due squadre che però sembrano essere più avanti rispetto a le altre sono Inter e Juventus. 

Attenzioni che non sono passate inosservate nemmeno nello staff del giocatore, con l’agente che ha commentato così il possibile interesse delle due squadre: “Inter e Juve? Preferisco non commentare le indiscrezioni di mercato. Al momento posso solo dire che Mikkel è felice alla Sampdoria ed è totalmente concentrato sulla sua avventura a Genova”.

La Samp fissa il prezzo

A Genova non escludono ancora che Damsgaard possa rimanere ancora un’altra stagione con i blucerchiati, ma certo sarà difficile resistere all’assalto di tanti club blasonati.

E allora, per non farsi trovare impreparato, Ferrero ha già fissato il prezzo: almeno 25 milioni, come riportato da sampnews24.com. Dopo averlo acquistato per 6,5 milioni, in caso di cessione a queste cifre la Samp metterebbe quindi a bilancio una plusvalenza molto importante.

Le squadre interessate sono avvisate: se vorranno Damsgaard dovranno essere pronte a sborsare una cifra importante.

Leggi anche