News Sampdoria – D’Aversa: “Quagliarella deve stare in area di rigore”
Il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcune delle sue parole.
News Sampdoria – La Gazzetta dello Sport ha intervistato in esclusiva l’ex allenatore del Parma e attuale allenatore della Sampdoria Roberto D’Aversa. Il tecnico doriano ha parlato di Fabio Quagliarella, ma non solo. José Mourinho alla Roma e il futuro di Mikkel Damsgaard sono stati due altri temi affrontati. Ecco le parole di Roberto D’Aversa.
Sul cambio degli allenatori in Serie A
“Per un tecnico è un ulteriore stimolo misurarsi con grandi allenatori, penso a Josè Mourinho o a Allegri, anche se dispiace non vedere Antonio Conte o Claudio Ranieri. Portano valore aggiunto. José Mourinho ha già riportato entusiasmo a Roma, la Juventus molto probabilmente lotterà maggiormente per la vittoria dello scudetto”. Queste le parole del tecnico Roberto D’Aversa sul nuovo campionato ai nastri di partenza e sui cambi di panchine in Serie A.
Sul suo attaccante Fabio Quagliarella
“Prima di arrivare pensavo a una gestione di Fabio Quagliarella per preservarne la qualità. Sino ad oggi non ha saltato mezzo allenamento, sembra un ragazzino. Comunque Fabio Quagliarella va tenuto il più vicino possibile all’area di rigore. Nel calcio non esiste il giocatore giovane o vecchio, ma quello più o meno forte. Però non vanno caricati di pressione. Penso a Thorsby, che nella sua seconda stagione ha fatto molto meglio della prima”. Parole al miele quelle del tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa su Fabio Quagliarella.
Su Mikkel Damsgaard e sul futuro del danese
“Nei primi incontri con il presidente, quando doveva ancora iniziare l’Europeo, gli dissi che difficilmente avremmo potuto tenere Mikkel Damsgaard, ma al tempo stesso che a Mikkel Damsgaard farebbe bene fare un altro anno in Italia. L’esempio più lampante è Kulusevski. Due anni fa fece tre partite nell’Atalanta, poi una stagione con continuità al Parma. Ceduto per 44 milioni”. Queste le parole di Roberto D’Aversa intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport.