Calciomercato Sassuolo – La dirigenza neroverde ha comunicato di aver acquisitivo a titolo definitivo Tressoldi Netto Ruan e in prestito con obbligo di riscatto Matheus Henrique. Il primo arriverà a Reggio Emilia soltanto nel 2022, mentre il secondo si aggregherà fin da subito alla prima squadra neroverde per preparare al meglio l’inizio della prossima stagione.
Il Sassuolo ha emesso un comunicato dove ha spiegato tutti i dettagli della doppia trattativa che è andata a buon fine. “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato: De Souza Matheus Henrique (classe ’97, centrocampista): acquisito a titolo di prestito annuale con obbligo di acquisto dal Grêmio FBPA. Tressoldi Netto Ruan (classe ’99, difensore): acquisito a titolo definitivo dal Grêmio FBPA. Il calciatore rimarrà in prestito al Grêmio fino 31/12/2021”. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra neroverde nella giornata di ieri.
Il neo campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini è pronto a salutare Reggio Emilia. A Torino c’è ad aspettarlo la Vecchia Signora. Massimiliano Allegri non vede l’ora di dargli in mano le redini del centrocampo. Il suo sostituto ideale è già presente nella rosa del Sassuolo. Si chiama appunto Matheus Henrique. Il centrocampista classe 1997, sulla carta è il giocatore perfetto per sostituire Manuel Locatelli. Vedremo poi se effettivamente sarà così anche nella pratica.
Per Tressoldi Ruan, invece, ci sarà ancora un anno di prestito. Il difensore classe 1999, resterà per un altro anno al Gremio e soltanto nell’estate del 2022 si aggregherà al Sassuolo. Entrambi i giocatori comunque saranno di proprietà del Sassuolo. Se per il difensore è già così, per Matheus Henrique sarà così dal prossimo giugno quando il Sassuolo lo riscatterà obbligatoriamente e definitivamente.
di Sergio Poli
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…