Calciomercato Roma – I numeri di Abraham, il nuovo bomber giallorosso
La società giallorossa ha ufficializzato l’acquisto di Abraham. Questi numeri dell’attaccante inglese classe 1997:
La Roma dopo aver ceduto Edin Dzeko all’Inter si è subito mossa per trovare il sostituto del centravanti bosniaco. La scelta è ricaduta su Tammy Abraham, attaccante inglese classe 1997. Ormai da diversi giorni i capitolini hanno trovato l’accordo sia con il Chelsea che con il giocatore ed oggi è arrivato anche l’annuncio ufficiale.
Questo il comunicato della società giallorossa: “Il Club rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore inglese dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026.“
Il calciatore cresciuto nei blues arriva nella capitale per una cifra molto elevata e questo porterà i tifosi ad avere molte aspettative verso di lui. Abraham nelle sue prime parole da attaccante giallorosso è stato molto chiaro, è felice di essere alla Roma e spera di vincere tanti trofei con il club italiano.
I numeri di Abrahm
Tammy Abraham è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, prima di entrare in pianta stabile nella rosa maggiore dei blues ha trascorso alcune stagioni in prestito. Nella stagione 2016/17 ha indossato la maglia del Bristol City con la quale ha realizzato 28 gol in 46 gare tra Championship e coppe nazionali. L’anno successivo si è trasferito allo Swansea, con i gallesi ha realizzato 5 reti in 31 partite di Premier League. Nel 2018/19 è ritornato nella seconda serie inglese, questa volta con la casacca dell’Aston Villa. Con la squadra di Birmingham ha trovato la via del gol in 25 occasioni. Le ultime due annate le ha disputate a Londra, con il Chelsea ha siglato 30 marcature e 12 assist in 82 sfide.